. Nasce Bamboo Socks, la prima linea di calze da donna in filato di bambù - Verdecologia

Nasce Bamboo Socks, la prima linea di calze da donna in filato di bambù

moda sostenibile – Dalla sintesi tra ricercatezza fashion e vocazione green arriva sul mercato Bamboo Socks, la prima prima linea di calze da donna in filato di bambù.
Disponibili in 8 decori ispirati alla bellezza delle città toscane, le calze sono ideate e prodotte interamente a Firenze, e per questo rigorosamente Km 0.

Nate all’insegna della moda sostenibile le nuove calze sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone e il restante 2% di elastan, a sua volta rivestito con cotone certificato.

Una formula naturale

La formula delle Bamboo Socks permette al piede di essere a contatto solo ed esclusivamente con fibre di origine naturale di qualità certificata, per un risultato estremamente confortevole e appagante.

Estremamente soffici e confortevoli le calze sono particolarmente durevoli anche grazie alla capacità del tessuto di rigenerarsi a ogni lavaggio, in aperta controtendenza con la filosofia fast fashion.

Come tutti gli altri capi e accessori firmati Innbamboo, anche le Bamboo Socks presentano gli innumerevoli benefici del filato di bambù.
Dalle impareggiabili proprietà antibatteriche e termoregolatrici, che permettono di indossarle in tutte le stagioni e in qualsiasi condizione climatica, all’elevata traspirabilità, garanzia di un’efficace barriera agli odori, fino a una spiccata delicatezza, che assicura una notevole capacità di adattamento a ogni tipo di piede.

Infine, essendo prive di elastico nella parte superiore, le calze si caratterizzano per una particolare leggerezza e possono essere indossate comodamente per l’intera giornata.

Otto decori

Otto i decori disponibili per la nuova linea: tinte dalle sfumature autunnali, che rievocano i colori delle foglie e le tonalità della terra, per un linguaggio astratto e vivace che propone una suggestiva fusione materica di linee e cromatismi e, così facendo, rende omaggio alla bellezza iconica delle principali città toscane: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena.

Tutto ciò, confermando la massima attenzione alle tematiche ambientali anche nelle scelte.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento