. Le grucce appendiabiti sono riciclabili - Verdecologia

Le grucce appendiabiti sono riciclabili

raccolta differenziata La “Famiglia Riciclabili” diventa sempre più numerosa. Dal 1° gennaio 2014, infatti, le grucce in plastica devono essere raccolte insieme agli altri imballaggi in plastica, anche se hanno il gancio in metallo, mentre le grucce in metallo (quelle in “filo di ferro” generalmente utilizzate da lavanderie e stirerie) si raccolgono insieme agli altri imballaggi di alluminio e acciaio.

La novità, promossa dal CONAI per rispettare le nuove direttive europee in materia, riguarda solo le grucce acquistate insieme agli indumenti e non quelle che si comprano separatamente.

Il mondo del riciclo è sempre in movimento, prima delle grucce anche i piatti e i bicchieri di plastica hanno cambiato “casa” di recente: se si vogliono ottenere buoni risultati nella raccolta differenziata, i cittadini che si impegnano nel separare i rifiuti devono essere sempre aggiornati.

Mantova Ambiente – Gruppo Tea, ad esempio, ha incaricato la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) di realizzare un’efficace campagna di comunicazione ambientale che ha messo a disposizione dei comuni per cui gestisce il servizio ambiente.

14 gennaio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento