Con ‘Mestiere Impresa’ BNL lancia la ‘piazza digitale’ per imprenditori

innovazione e sostenibilità – Nasce in casa BNL l’ultima novità a favore delle imprese interessate ad investire soprattutto nel settore delle energie pulite e dello sviluppo sostenibile.
Parliamo di Mestiere Impresa ideato da Banca Nazionale del Lavoro.

BNL continua ad investire in iniziative che puntino alla valorizzazione dell’imprenditoria italiana e al sostegno di progetti aziendali di qualità, innovativi e sostenibili nel tempo.
E’ in questa strategia che s’inserisce la nascita di “Mestiere Impresa”, il primo business space italiano con il quale BNL punta ad essere sempre più vicina al mondo delle imprese e alle sue esigenze, tanto nella gestione ordinaria quanto nei processi di crescita ed internazionalizzazione, grazie alla presenza del Gruppo BNP Paribas in 75 paesi nel mondo.

«Mestiere Impresa – ha dichiarato Marco Tarantola, vice direttore generale di BNL e responsabile della Divisione Retail e Private della Banca – nasce dalla convinzione che, in contesti di mercato sempre più internazionali ed innovativi, il ruolo del partner finanziario di un imprenditore sia anche quello di supportarlo nell’utilizzo delle nuove tecnologie che contribuiscono allo sviluppo di relazioni globali. Ed è proprio con questo obiettivo, che si aggiunge alle attività tradizionali di una Banca, che BNL ed il Gruppo BNP Paribas sono a fianco dell’imprenditore».

Uno sguardo più attento ci permette di capire che si tratta di una vera e propria community di imprenditori che hanno la possibilità di registrarsi al sito, creare un profilo e avere a disposizione una vetrina in cui descrivere la propria attività, mix energetici sole eolico energia rinnovabile solare eolicoincrementandone la visibilità.

Mestiere Impresa è uno spazio ben preciso in cui si può dialogare di economia, business e marketing, aperto sia a coloro che sono clienti di BNL sia a coloro che non lo sono allo scopo di favorire lo scambio delle informazioni e stimolare la nascita di nuove idee e strumenti di crescita.

Su Mestiere Impresa, inoltre, vengono presentati eventi concernenti diversi argomenti, sempre attinenti al mondo dell’economia e della finanza, filtrabili anche per provincia e per settori di riferimento.

Mestiere Impresa propone contenuti sempre aggiornati e gli articoli pubblicati sono ricchi di informazioni tecniche e risultano di grande interesse per il mondo delle aziende.

Fondamentale è anche il supporto concreto che BNL offre al mondo delle start up, dedicando loro una intera sezione di Mestiere Impresa, sia per mostrare emblematici casi di successo, sia per offrire agli utenti la possibilità di segnalare il proprio profilo.

Mestiere Impresa costituisce un servizio davvero importante anche per tutti coloro che volendo aprire un’attività o una piccola impresa, cercano idee sul settore in cui investire il proprio tempo e il proprio denaro e il settore delle energie pulite e dello sviluppo sostenibile costituisce uno degli scenari più promettenti.

La possibilità di creare nuove imprese capaci di sfruttare il potenziale delle energie rinnovabili costituisce uno dei fattori di sviluppo più promettenti soprattutto per paesi come l’Italia che potrebbero in questo modo risolvere anche il problema della disoccupazione.

Mestiere Impresa offre preziose informazioni anche in merito all’internazionalizzazione, poiché analizza i mercati esteri fornendo supporto a coloro che vogliono esportare la propria attività. A disposizione degli iscritti ci sono le schede di ben 170 paesi che analizzano i mercati esteri per individuare il più adatto ed utile per i propri prodotti. Mestiere Impresa, inoltre, aiuta ad individuare le controparti commerciali e a valutarne l’affidabilità.

24 novembre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento