. Carta da parati: dal design alla sostenibilità il passo è breve

Carta da parati: dal design alla sostenibilità il passo è breve

sostenibile – La carta da parati è da tempo considerata, e non a torto, un importante elemento di design.
Parliamo di uno strumento capace di dare profondità agli ambienti, illuminare una stanza, regalare quel tocco glamour e addirittura rivelare specifici richiami all’arte e all’architettura.

Le nuove carte da parati: ecosostenibili ed anallergiche

Oggi, grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili, la carta da parati sposa l’ambiente e viene realizzata con una base di cellulosa e fibre tessili.
Inoltre cancellando dal dna anche la più piccola traccia di pvc, la carta da parati lascia respirare la casa grazie a caratteristiche essenziali che la rendono traspirante, inodore, idrorepellente ma soprattutto anallergica, per evitare a chi vive in casa di sviluppare una qualsiasi forma di allergia.

La scelta della carta da parati consente di scoprire un universo in grado di soddisfare le preferenze di ogni singolo cliente.
Eccentriche o minimaliste sono in grado di regalare emozioni a chi le osserva.
Dalla bellezza tranquilla di un lago di montagna si passa agevolmente ai colori accesi di un prato fiorito. I motivi sono tali e tanti che scegliere la carta da parati può risultare un’impresa complicata.
Accanto ai paesaggi trovano ampi spazi le soluzioni geometriche, l’astrattismo, le linee minimal o le proposte eccentriche, il gusto barocco e le immagini rubate dal quotidiano.

Le carte da parati rievocano gli elementi naturali del pianeta terra

Non si può negare che una carta da parati effetto legno è in grado di donare all’ambiente una connotazione calda ed accogliente. Tanti ceppi accostanti regalano alla parete quel naturale senso di calore che gli elementi della terra offrono a piene mani.
Un’idea che si accosta visibilmente alle proposte che ridisegnano i muri come se fossero pareti di pietra, ma anche in grado di imitare il calcestruzzo.

E’ l’ambiente ad ispirare i designer

L’immaginazione regna libera e a chi disegna la carta da parati non resta che trarre ispirazione da tutto ciò che li circonda.
Ed è così che la carta da parati si rinnova ricordando ogni tipologia di materiale, dai tessuti alla pelle senza tralasciare i metalli, alla scelta dei motivi.

Degne di nota le collezioni di carta da parati in 3D, quelle con motivi culinari per le cucine, e le numerose proposte per gli adolescenti.

18 ottobre 2017

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento