. W ScuolaSì: cresce la banda amici della natura - Verdecologia

W ScuolaSì: cresce la banda amici della natura

mondo bio – Nuovi arrivi rendono ancor più divertente, allegro e colorato il progetto W ScuolaSì: accanto a Mica la mucca amica, Nella la coccinella, la banda dell’orto e la famiglia Mangiabene per l’estate 2014 ecco aggiungersi Lalla la farfalla e un nuovo membro nella famiglia dei lombrichi.

6 differenti quadernoni per tutte le esigenze scolastiche realizzati in carta riciclata, disponibili nei Supermercati bio NaturaSì a partire da luglio.

Con il progetto W ScuolaSì di NaturaSì i bambini ed i loro genitori possono scoprire con facilità e semplicità i valori che sono alla base dell’agricoltura biologica attraverso le storie dei 6 diversi protagonisti.

Collegandosi alla pagina naturasi.it/scuolasigrandi e piccini possono comprendere divertendosi l’importante lavoro svolto dagli amici lombrichi che vivono in un terreno morbido e che trasformano i rifiuti organici in humus donando fertilità alla terra; da Mica, la mucca che dona il latte e il prezioso letame utilissimo per concimare in modo naturale la terra; da Nella, la coccinella che mangia gli afidi, parassiti dannosi per le piante, da Lalla la farfalla che trasporta il polline, dalla Banda dell’Orto, un gruppo di bimbi che con i nonni ha riportato in vita l’orto urbano e ha scoperto quanto sia bello lavorare la terra, e dalla famiglia Mangiabene, che con la sua passione per il mangiare sano mostra il funzionamento di un’azienda biologica.

Ciascuna storia narra la vita quotidiana di questi amici che vivono a stretto contatto con l’agricoltura biologica e con la terra fertile. Amici che trasmettono ai più piccoli semplici ma preziosi consigli per far loro capire quanto il rispetto della terra e dell’ambiente, anche attraverso la produzione agricola, faccia bene anche all’uomo.

Ma c’è di più: al momento dell’acquisto di uno dei quadernoni, presso la cassa dei supermercati NaturaSì viene consegnato un buono spesa da 5 euro, utilizzabile entro il 30 settembre su una spesa minima di 50 euro, per permettere di conoscere meglio l’ampia gamma di prodotti bio.

07 luglio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento