. Breakfast bio: nuovo concept made in Italy - Verdecologia

Breakfast bio: nuovo concept made in Italy

breakfast biologico – Una giornata dedicata all’antica bevanda: simbologia, proprietà, ricette inedite,caffè lifestyle, riutilizzo degli scarti.
Nasce il nuovo concept di breakfast biologico e made in Italy.
OM Food, il bistrot biologico in Corso Magenta 12 a Milano, ospita il primo corner ORIGINAL SIN, il progetto della rete Sole Italia Natura dedicato a un innovativo concept del breakfast e della caffetteria.

L’appuntamento è per giovedì 21 novembre dalle 8.30 alle 20.00 con una giornata dedicata al caffè in tutte le sue sfumature.

La prima colazione è uno dei pasti fondamentali e andrebbe consumato con calma, dedicandosi il tempo necessario per iniziare bene la giornata, scegliendo prodotti sani e di qualità.
Da OM Food caffè biologico e cappuccini eseguiti ad arte accompagnano il panettoncino-muffin Pan d’OM, l’innovativa interpretazione di OM Food del tipico dolce milanese, tutto naturale.
Altamente digeribile, è realizzato con lievito madre e senza grassi saturi: il burro è sostituito dall’olio di oliva. Il gusto è delizioso e al posto delle sole Italia natura - tazzina caffèuvette ci sono mirtilli e bacche di goji dalle proprietà antiossidanti.

ORIGINAL SIN è un format replicabile che intende rinnovare il concetto di layout degli spazi della caffetteria e della scelta della qualità dei prodotti.

SIN, marchio di La Genovese Caffè, azienda premiata, fondata nel 1936 da Giuseppe Borea con una bottega artigianale ad Albenga (Sv), si è sviluppata attraverso tre generazioni e oggi è un’azienda moderna che copre tutti i segmenti del mercato.

Tecnologia e tradizione artigianale si abbinano per garantire una qualità sempre elevata e certificata. SIN seleziona i migliori caffè da India, Nicaragua, Honduras, Brasile.
Le principali caratteristiche del caffè SIN Espresso Ecologico Tostato ad Aria Pulita (brevettato), totale assenza di sostanze inquinanti a contatto con il caffè, eccellente uniformità cromatica del caffè, valorizzazione delle peculiarità organolettiche del caffè, assenza di fumi inquinanti.
BIO certificato dall’origine al processo di produzione.

Proprietà Miscela studiata e perfezionata per garantire une forte apporto di antiossidanti (valore in ORAC: 2000 unità per tazzina di espresso) effetti positivi sul sistema cardiovascolare.
Il caffè contiene Potassio e Magnesio elementi utili all’organismo.

SIN, Sole Italia Natura, è una rete di imprese che propone prodotti selezionati e certificati secondo rigidi criteri: qualità, italianità, impatto ambientale, caratteristiche salutistiche.
SIN, particolarmente attento ai giovani, devolve una parte del proprio fatturato per attività di sostegno alla scuola italiana.caffe indossato t-short al caffè

La giornata di giovedì 21 sarà interamente dedicata a degustazioni e incontri.
Come riconoscere un buon caffè? Suggerimenti di un sommelier e curiosità con le ricette inedite a base di caffè adatte a ogni momento della giornata, dalla prima colazione all’aperitivo. E ancora le proprietà del caffè e come scegliere una prima colazione bilanciata dal punto di vista nutrizionale.

Presente per tutta la giornata Altriluoghi con l’originale progetto di food lifestyle tutto italiano: le Caffè-T-Shirt stampate a mano con l’inchiostro di caffè su finissimo cotone biologico fair trade.
Naturali e made in Italy, ogni Caffè T-shirt è un pezzo unico: la colorazione vira dal marrone scuro al giallo-oro. E quando si stirano si “tosta” il caffè e si sprigiona l’aroma.

I cartellini sono personalizzati con vecchie pubblicazioni sul caffè scovate nei mercatini per un’inedita ‘label collection’ www.altriluoghi.com.

Infine i diversi utilizzi dei fondi del caffè che da scarti si trasformano in preziosi alleati per la cura della persona, la pulizia della casa, la cura delle piante: ne parla l’eco-blogger Francesca D’Amato(www.ecowiki.it) che darà anche spunti e idee per creare decorazioni natalizie con il caffè.
Special guest: Luca Peirano, chef stellato Restaurant de La Bastide Saint Tropez.
Lettura dei fondi di caffè riservata ai giornalisti.

15 novembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento