SANA 2023 diventa B2B e punta all’internazionalizzazione

Da giovedì 7 a sabato 9 settembre 2023 torna in scena SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, che compie 35 anni e sancisce definitivamente la svolta B2B, puntando ad accogliere unicamente un pubblico di professionisti e buyer del biologico e del naturale.

Organizzata da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, SANA 2023 – è la principale vetrina per il comparto del biologico e del naturale per il mercato italiano e, grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, punta a rafforzare ulteriormente l’internazionalizzazione

La novità è già nelle date di apertura, diversamente articolate per rispondere alle esigenze di buyer e professionisti in visita. L’esposizione FOOD di SANA 2023 infatti, si svolgerà da giovedì 7 a sabato 9 settembre, un giorno in meno rispetto alle aree del CARE & BEAUTY e del GREEN LIFESTYLE che saranno aperte anche domenica 10 settembre.

SANA FOOD, dedicata all’agroalimentare biologico e naturale, valorizzerà i nuovi trend di consumo e le innovazioni di prodotto rispettose dell’ambiente.
Dopo l’ottimo riscontro registrato all’esordio, torneranno l’area Breakfast e l’area Mixology che riproporranno, naturalmente in versione bio, prodotti di qualità destinati a questi momenti di consumo. Per l’area Mixology è già confermata la partnership con Slow Food, che offrirà degustazioni di aperitivi con ingredienti prevalentemente biologici.

Tra le novità del FOOD la creazione e lo sviluppo di un’area Plant Based, risultato del continuo fermento e dinamismo di questa fetta di mercato, in ragione delle esigenze alimentari di vegani, vegetariani e flexitariani, sia nelle scelte di consumo domestico sia in quelle fuori casa.

SANA CARE & BEAUTY, la vetrina di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, integratori ed erbe officinali e SANA GREEN LIFESTYLE accoglieranno dunque operatori e professionisti da giovedì 7 a domenica 10 settembre.
Insieme alla qualità dei prodotti Green per la cosmetica e la cura della persona, sarà dato ampio spazio alla “Via delle Erbe”, l’area realizzata in collaborazione con Tecniche Nuove e dedicata ai professionisti dell’erboristica, ricca di proposte esclusive di formazione e workshop.

È confermato anche SANATECH, il salone professionale dedicato alla filiera della produzione agroalimentare zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, promosso da BolognaFiere assieme a FederBio Servizi e organizzato da Avenue Media.

SANA 2023 sarà come sempre inaugurata dagli Stati generali del biologico, con Rivoluzione bio, luogo privilegiato di incontro e confronto tra tutti gli stakeholder e opinion leader del settore durante il quale saranno annunciati i dati sui consumi interni e sull’export bio, del rinnovato Osservatorio SANA, realizzato da Nomisma in collaborazione con ISMEA, ICE, FederBio e Assobio.

Tutta la parte scientifica di SANA 2023 valorizzerà le competenze e le esperienze femminili. Quindi relatrici e relatori dei convegni e dei workshop di SANA saranno scelti rispettando il criterio della parità tra i generi.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento