A Klimahouse il mondo della casa efficiente dal 22 al 25 gennaio

sostenibilità & efficienza – Costruire bene per vivere bene è il leit motiv che accompagna anche l’edizione 2020 di Klimahouse.

La Fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, di scena a Fiera Bolzano dal 22 al 25 gennaio 2020 ispira 36.000 visitatori provenienti da tutta Italia alla ricerca di novità di settore.
Klimahouse informa con 450 espositori e un programma eventi che vanta oltre 150 appuntamenti in quattro giorni.
Klimahouse innova, dando ampio spazio all’innovazione e alle giovani imprese.
Klimahouse connette  tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.

Con l’edizione 2020 Klimahouse compie 15 anni e si rinnova

Per la sua quindicesima edizione la manifestazione, ideata nel 2004 da Fiera Bolzano, punta alla riscoperta di una progettazione sempre più centrata sul rapporto profondo tra uomo e natura.
A Klimahouse 2020 spazio ai giovani della GenZ con un hackathon che offre la possibilità di presentare le proprie idee e soluzioni all’emergenza climatica.

Tra le novità, il coinvolgimento della città di Bolzano con due iniziative che porteranno i visitatori alla scoperta delle “meraviglie” altoatesine, in cui architettura ed enogastronomia si fondono nel segno della sostenibilità.
La città di Bolzano prende parte quest’anno alle iniziative collaterali della manifestazione con il Klimahouse Tours, un programma di visite guidate che porterà professionisti e utenti finali alla scoperta dei più interessanti esempi dell’architettura sostenibile altoatesina.

Klimahouse Congress 2020 e Klimahouse Future Hub

L’edizione 2020 ospiterà il Klimahouse Congress 2020, convegno internazionale sull’edilizia sostenibile realizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima.
Sul palco 20 speaker di fama internazionale, tra cui anche l’architetto canadese Michael Green, che affronteranno temi d’attualità per il settore come costruzioni 4.0 e ruolo della robotica.

Spazio poi a idee e progetti per un’edilizia innovativa con le 30 startup e scaleup del Klimahouse Future Hub durante il quale si potrà anche assistere alla presentazione online del Klimahouse Trend Report 2019 sulle tecnologie più rivoluzionarie nel settore green building.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento