. Bosch presenta “Nyon”: nuovo computer di bordo multifunzione per eBike - Verdecologia

Bosch presenta “Nyon”: nuovo computer di bordo multifunzione per eBike

mobilità elettrica – In occasione di Eurobike 2013, Bosch ha presentato Nyon, il primo computer di bordo multifunzione per eBike, dotato di sistema di navigazione, funzioni fitness e connessione a smartphone.

Nyon sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, solo per alcune case di biciclette, abbinato al sistema Perfomance Line. Durante la pedalata, con Nyon l’utente può, per esempio, tenere sempre sotto controllo la velocità, l’altitudine, il livello di carica della batteria e selezionare il tragitto migliore da percorrere, o le modalità di guida.
Inoltre, attivando il collegamento Bluetooth, il ciclista può visualizzare sullo schermo le informazioni del proprio smartphone. Sul display si possono visualizzare così le chiamate, i messaggi di testo (per motivi di sicurezza solo quando la bicicletta è ferma) e ascoltare la musica preferita. Nyon è inoltre dotato di ingresso micro-USB con protezione waterproof.

Bosh computer e-bikeNyon, grazie alla grafica intuitiva e al design moderno, ha vinto quest’anno il Red Dot Design Award. Il computer di bordo è gestibile dal manubrio tramite l’unità di controllo remoto e possiede un display antiriflesso a colori da 4,3 pollici, che permette una facile visualizzazione in qualsiasi condizione di illuminazione.

Nyon utilizza il sistema di navigazione Wiki Open Street Map (wiki.openstreetmap.org).

Il GPS, dotato di Moving Map in 2D e in 3D, calcola i migliori tragitti da percorrere.
Infine, Nyon può essere collegato ad un cardiofrequenzimetro tramite Bluetooth, trasformandosi così in unità di controllo fitness.
Sul display è possibile visualizzare il  battito cardiaco, il ritmo di pedalata, il livello della performance, il consumo di calorie e i risultati complessivi dell’allenamento. I progressi fatti sono consultabili in forma grafica sul portale online di Bosch, con la possibilità di condividerli con i propri contatti.

03 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento