Regali natalizi per uomo all’insegna della massima sostenibilità

Natale sostenibile – Quando ci si accinge alla ricerca della miglior idea regalo Natale bisogna tenere d’occhio ogni dettaglio. Al giorno d’oggi, la scelta di doni all’insegna della piena sostenibilità e con un impatto ambientale azzerato risulta particolarmente importante. Ecco alcuni esempi da monitorare per fare in modo che una festività così sentita diventi un’occasione per rispettare il prossimo.

1. Lo spazzolino da denti in bambù

La prima proposta inserita in questa lista è davvero molto particolare. Infatti, un set di spazzolini in bambù consente di usufruire di prodotti di ottima qualità a un costo molto contenuto. Il kit può contenere anche porta spazzolini, cotton fioc sempre in bambù e un filo interdentale compostabile. Tutto ciò con l’opportunità di avere denti sani senza alcun impatto ambientale.

2. Il portafoglio in sughero

Per conservare al meglio il proprio denaro, non serve avere un oggetto in pelle o in velluto con una lavorazione molto dispendiosa. Anche un portafoglio in sughero può costituire una scelta molto valida, essendo green ed ecologico. Per un uomo che mostra la massima attenzione al rispetto dell’ambiente, una proposta simile è davvero perfetta.

3. Il rasoio ecologico

Non poteva assolutamente mancare questa idea regalo Natale per ogni uomo che vuole farsi la barba senza rischi. Questo modello non ha nulla a che fare con i classici rasoi usa e getta in plastica. L’impugnatura in bambù viene concepita per durare nel tempo, insieme a una lama da sostituire all’occorrenza. Il proprio viso diventa così liscio e delicato, sempre curato nei minimi dettagli e bello da vedere.

4. La sciarpa in bambù

In vista della stagione invernale, è necessario coprirsi nel modo migliore. Sempre più uomini sono ben lieti di ricevere sotto l’albero di Natale una bella sciarpa. Meglio ancora se quest’ultima viene realizzata con una fibra tessile sostenibile come il bambù. Un filato simile favorisce un look in grado di lasciare a bocca aperta, oltre a proteggere la gola in maniera ottimale. Un vero e proprio tocco di pura classe.

5. I coperchi riutilizzabili

Ogni uomo alle prese con le faccende di casa deve avere a disposizione oggetti da non sostituire con troppa frequenza. Questi coperchi riutilizzabili sono molto semplici e pratici, ma la loro utilità è davvero sorprendente. Sono realizzati in silicone e vanno bene per ogni tipo di alimento o prodotto della propria casa. Resistono al meglio al calore e sono ottimi per un forno a microonde. Un’opzione sorprendente da non lasciare in secondo piano.

6. Il sapone solido per la barba e non solo

È giunto il momento di concentrarsi ancora una volta sulla barba grazie a una proposta interessante. Il sapone solito in questione rende la vita quotidiana molto più ecologica, oltre a velocizzare determinati compiti. Per la routine maschile, un oggetto simile può andare bene per un corpo sano e idratato. Interessante è anche lo shampoo solido, con funzionalità identiche rispetto alla classica saponetta.

7. Il burrocacao ecologico

Anche un uomo è spesso alle prese con i problemi inerenti alle labbra screpolate, specie nelle giornate più rigide. Questa idea regalo Natale presenta al suo interno sostanze biologiche, con ingredienti sicuri e certificati. Il burro di Karitè offre idratazione alla bocca fin dal primo uso. Meglio ancora se questo modello viene realizzato a chilometri zero, con un impatto ambientale ridotto al minimo.

Altre proposte da tenere d’occhio

Dal libro alle opere di artigianato fatte a mano, senza dimenticare viaggi ed esperienze di ogni genere, i regali green sono infiniti. Un uomo può sentirsi gratificato grazie a modelli scelti con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente. Non resta altro da fare che valutare i gusti di ogni maschio e trovare un regalo perfetto per le sue necessità.

 

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento