. Pedalata Polare: tutti in bici per salvare l'Artico - Verdecologia

Pedalata Polare: tutti in bici per salvare l’Artico

Artico in pericoloGreenpeace lancia l’iniziativa Pedalata Polare: tutti in bici per salvare l’Artico e la casa degli orsi.
La pedalata si svolgerà il 15 settembre in sei città italiane: Roma, Milano, Catania, Verona, Bari e ovviamente anche Napoli.

Salvare la casa degli orsi polari con un giro in bicicletta é un’iniziativa organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica e porre l’attenzione sui rischi che corrono questi splendidi animali.

“L’Artico è in pericolo – scrivono gli attivisti -. Le trivellazioni petrolifere guidate da Shell stanno per iniziare. Gli orsi polari rischiano di perdere la loro casa. Ferma con noi la corsa all’oro nero. Unisciti anche tu alla Pedalata Polare per salvare l’Artico”.

Perché dobbiamo salvare l’Artico?
“I rischi di uno sversamento di petrolio sono troppo alti – spiegano ancora gli attivisti -. Le condizioni rigide ed estreme di questa regione rendono gli incidenti molto probabili.In caso di incidente nessuno sarebbe in grado di fermare la fuoriuscita di petrolio nell’Artico. La contaminazione di un ecosistema così fragile metterebbe a rischio la sopravvivenza di balene, orsi polari, pesci e delle comunità locali.
Estrarre petrolio al Polo Nord moltiplicherebbe gli effetti del riscaldamento globale in tutto il pianeta, aumentando i rischi per noi tutti.
Le trivellazioni sono inutili! Utilizzando fonti energetiche rinnovabili e maggiore efficienza energetica possiamo ridurre il consumo globale di petrolio”

30 agosto 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento