. L’Isola di Veg arriva a Roma: uno stile di vita etico a 360°

L’Isola di Veg arriva a Roma: uno stile di vita etico a 360°

stile veg – Arriva a Roma per la prima volta “L’Isola di Veg“.
Per la terza edizione, quest’allegra isola, si sposta all’interno del Parco Città d’Europa, un’interessante area verde, tutta da scoprire, nel quadrilatero delle Vie Amsterdam, Oslo, Sofia e Viale Città d’Europa in zona Eur/Torrino.

Quest’anno L’Isola di Veg sosterà per tre giorni e aprirà le porte, come sempre, a realtà nuove e già esistenti che ruotano intorno al mondo eco-compatibile, all’alimentazione animal-free, all’artigianato e a nuove filosofie di vita rispettose dell’ambiente, dell’uomo e degli amici pelosi.

L’Isola di Veg promuove uno stile di vita etico a 360°.
Tre giorni all’aria aperta, come in un’unica grande famiglia, da trascorrere tra stand di gastronomia e degustazione di curiosità e sfiziosità vegane, di birre artigianali e vini bio-veg.
E insieme con questi ultimi ce ne saranno altri dedicati alle piante aromatiche, alla cosmesi cruelty-free, all’artigianato locale e di paesi lontani, all’abbigliamento, ai gioielli, pietre, libri e tanto altro ancora. Immancabili le associazioni animaliste, culturali e sportive.

Nei tre giorni si susseguiranno anche dibattiti e conferenze tenuti da nutrizionisti, medici, professionisti nel campo delle attività olistiche e scrittori che esporranno idee, lavori e teorie legati a uno stile di vita corretto e a una sana cibo - vegano - forchette - verdure - ortofruttaalimentazione.

E infine, a corollario di tutto questo, l’Isola darà la possibilità di partecipare gratuitamente a sessioni di kinesiologia, massaggio sonoro, bioenergetica, shiatsu, riflessologia plantare, massaggio thai e tibetano, gong therapy meditation, kundalini yoga, shakty dance, reiki, tutte rigorosamente tenute da operatori del benessere altamente qualificati.
Occhio di riguardo anche ai giovanissimi avventori che troveranno spazi dedicati con laboratori, musica e arte a loro misura. Al calar del sole, quando tutto diventa più calmo e morbido e la brezza estiva la fa da padrona, musiche ancestrali e sonorità diverse, accompagneranno l’Isola in uno stato di relax totale.
Non resta altro che salpare e attendere, come sempre, con allegria, colore e passione, chiunque voglia venire a trascorrere tre giornate libere da stress e colme di curiosità, cultura, benessere e tanta tanta leggerezza. L’Isola vi attende a ingresso gratuito per una nuova avventura.

L’Isola di Veg è un evento informativo, enogastronomico, olistico e ludico dedicato al mondo vegan. Un punto di incontro tra le persone che si alimentano in modo tradizionale e le persone che invece si alimentano di soli prodotti vegetali.
“Riteniamo che mai come oggi vengano messi in discussione dai “cittadini del mondo” modelli, valori e cattive abitudini riguardanti il nostro stile di vita – spiegano gli organizzatori -.
E mai come oggi, sia necessario promuovere idee, dibattiti e processi informativi che possano aiutare tutti noi ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza circa i temi riguardanti l’alimentazione e la nostra salute”.

Intento dell’iniziativa è quello di inglobare tutta una serie di argomentazioni, come la sostenibilità ambientale, l’ecologia, il rispetto degli animali e della natura, il mondo dell’associazionismo e delle discipline olistiche e – più in generale – approfondire tutte quelle tematiche che riguardano l’evoluzione interiore dell’individuo e della collettività, considerando ed analizzando, di conseguenza, nuovi approcci e nuovi propositi nei confronti del futuro.

31 agosto 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento