. Car sharing elettrico a flusso libero: a Firenze arriva Share'ngo

Car sharing elettrico a flusso libero: a Firenze arriva Share’ngo

mobilità sostenibile – Sarà C.S.Group il gestore del servizio di car sharing a flusso libero con mezzi elettrici di Firenze.

Il gruppo livornese ha risposto al bando pubblicato dal Comune per l’individuazione dei gestori del servizio di car sharing a flusso libero con veicoli elettrici.
Prevista una flotta complessiva di 200 veicoli, che vanno ad aggiungersi ai 400 tradizionali già su strada.

C.S.Group, attraverso SHARE’NGO piattaforma nazionale per lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile, dal 22 giugno scorso gestisce il servizio di car sharing elettrico a Milano e a breve sarà disponibile anche a Modena, Pisa e Roma e dal 2016 in altre capitali europee.

Nato da un progetto italiano con otto anni di sviluppo alle spalle, il nuovo car sharing elettrico a flusso libero (free floating – cioè a parcheggio e prelevamento libero dell’autoveicolo) ha tra i suoi punti di forza un’automobile elettrica ad alte prestazioni, comfort e facilità di guida che i fiorentini troveranno in strada pronta all’uso, senza doversi preoccupare della ricarica, che sarà gestita direttamente dalla logistica di Share’ngo.auto elettriche
“La nostra non è solo nuova offerta di car sharing – rimarca Emiliano Niccolai, amministratore delegato di CS Group – ma il primo mattone per rivoluzionare il sistema europeo di mobilità e di navigazione urbana creando un’offerta sia in sharing che a noleggio o in proprietà finalmente sostenibile e a impatto zero, low cost e accessibile a tutti, che rende superfluo, inefficiente, più costoso e anche meno divertente, per larghe fasce della popolazione urbana, il possesso e l’uso di un’auto personale”.

Le tariffe per le Equomobili sono personalizzate, dipendono dal bisogno individuale di mobilità, premiano il merito e le scelte di condivisione con sconti fino al 50%.
Non solo. Le Equomobili circoleranno anche nelle zone pedonali B precluse al normale traffico veicolare.

La registrazione al servizio è accessibile, attraverso una profilazione-registrazione sul sito equomobili.it o sharengo.it dove gli ‘elettromobilisti’ saranno accompagnati nel calcolo di una tariffa personalizzata e valida per un anno. Le Equomobili in circolazione a Firenze saranno 100 dal 15 ottobre e 200 entro fine anno. Il costo dell’iscrizione e dei primi 100 minuti di utilizzo sarà di 10 euro e i minuti accreditati saranno utilizzabili entro il 31 dicembre 2015. Previsto a novembre anche un test drive a 1 euro.

La filosofia di Share’ngo è quella del social sharing: le mamme, i pendolari, gli studenti fuori sede, quelli che vivono nelle periferie delle città sono tra i cittadini più premiati, con sconti e servizi dedicati. Le donne, ad esempio, potranno usare gratuitamente un’Equomobile dall’una di notte alle sei del mattino. Previsti anche ‘premi di merito’ riconosciuti, ad esempio, a chi fa un lavoro di pubblica utilità, ai nonni che fanno welfare occupandosi dei loro nipoti, a chi appartiene ad un gruppo d’acquisto, a chi usa altri servizi in sharing.

15 ottobre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento