. Biofach 2014: l’agricoltura e l’alimentazione biologica del futuro - Verdecologia

Biofach 2014: l’agricoltura e l’alimentazione biologica del futuro

alimentazione bioDal 12 al 15 febbraio il mondo del biologico si dà appuntamento a Norimberga per il Biofach 2014, il salone leader mondiale per l’alimentare biologico e la cosmetica naturale, che quest’anno festeggia 25 anni di attività.

Nel 2013 ben 2.413 espositori hanno dato il benvenuto a  41.794 visitatori. L’internazionalità è stata come sempre il punto di forza della fiera, che raccoglie collettive ed espositori diretti che provengono letteralmente da tutte le parti del globo. Durante l’ultima edizione per esempio ben il 72% degli espositori ha raggiunto Norimberga dall’estero.

Come sempre il rispetto dei rigidi criteri di ammissione e la presenza in loco dei principali enti certificatori internazionali garantiranno la grande qualità dei prodotti presentati al Biofach, che può contare sul patrocinio di IFOAM e BÖLW.

Biofach festeggerà il compleanno con un grande stand dedicato alle novità del settore, ma anche con apposite aree tematiche, per degustare e conoscere da vicino olio, caffè, formaggio, vino e pesce.

Alla scorsa edizione della fiera sono stati presentate ben 474 innovazioni  (571 se si includono le novità Vivaness). Nel 2014 anche la categoria degli alimenti vegani entrerà a far parte dello stand novità. Com’è ormai consuetudine, tra le novità presentate i visitatori professionali potranno poi votare il Best New Product Award.

Biofach sarà come sempre accompagnato da un ricco programma congressuale, che tratterà temi di grande attualità come il futuro del biologico, l’equo e solidale, la sostenibilità, il settore alberghiero e ristorazione.

La lista degli espositori della fiera,  in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito www.ask-biofach.de. Visitatori e buyer possono non solo scoprire in anteprima i prodotti presentati, ma anche fissare un appuntamento con le aziende espositrici.

La Fiera di Norimberga, supportata dalle sue 46 rappresentanze e dalle 4 filiali sparse in tutto il mondo, ha già messo in atto una estesa campagna per accrescere i visitatori professionali al Biofach. Tutti i visitatori possono acquistare in prevendita a prezzo scontato le tessere d’ingresso in fiera scrivendo a info@nm-italia.it.

10 gennaio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento