. PuntAla Camp & Resort: comfort all’aria aperta, cucina e acque cristalline

PuntAla Camp & Resort: natura, comfort , buona cucina e acque cristalline

vacanze green – Le vacanze sono un’occasione speciale per vivere a contatto con la natura, rigenerare il corpo e la mente, godere di un’esperienza unica e sostenibile.
Affacciato sull’ Arcipelago Toscano, il mare più premiato d’Italia insignito dalle 5 Vele di Legambiente e dalla Bandiera Blu, il  PuntAla Camp & Resort è la destinazione perfetta per sportivi, famiglie e gruppi di amici, dove vivere una vacanza all’aria aperta circondati dai colori e dai profumi del mare e della Maremma.

L’identikit del turista-sportivo che sceglie come meta per le sue vacanze il PuntAla Camping Resort mette in fila dettagli quali la passione per il mare, l’amore per la natura e la qualità, il desiderio di partecipare ad eventi sportivi internazionali e, dulcis in fundo, la convinzione che la più bella vacanza è quella ecosostenibile.
PuntAla Camp & Resort si estende per ventisette ettari, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana, un luogo perfetto dove passeggiare, andare in bici e fare tuffi in un’acqua verde smeraldo.
Il Camping è un resort immerso nella macchia mediterranea con una costa di spiaggia bellissima e impreziosita dal promontorio di Torre Civette.green mare puntala

Alti livelli di comfort in stile naturale

Il Camping prevede sistemazioni in Mobile Home (circa duecento) ed altri alloggi per 4/5 persone, piazzole (circa seicento) per camper/caravan e tende, ristorazione alla carta, di terra o di mare, oppure l’opzione in self catering grazie all’angolo cottura di ogni casa ed un mini-market interno, assicurano valide alternative alle più tipiche merenderie ed osterie dei paesi d’intorno.

Le diverse tipologie di alloggio “Hosted by nature” sono collocate a pochi passi dal mare, all’ombra della fitta vegetazione della macchia mediterranea, dove gli alti pini marittimi, le sughere secolari e il fitto e rigoglioso sottobosco disegnano spazi e creano intimità.

I valori unici del PuntAla Camping Resort sono la socialità, l’informalità e la convivialità della vacanza all’aria aperta. La stagione turistica più lunga d’Italia.
Grazie anche alle sempre miti temperature che caratterizzano questo fortunato angolo di Toscana tra Grosseto e il promontorio di Piombino, i PuntAla Camping Resort è aperto dalla seconda settimana di marzo a fine ottobre.

PuntAla Camp & Resort: le bellezze paesaggistiche

Il territorio circostante è carmamme bimba putalaatterizzato dalla presenza di numerosi itinerari che rappresentano la bussola degli spostamenti per tutti i cicloescursionisti siano essi italiani o stranieri.

Un gomitolo di percorsi capaci di rendere magico ogni angolo della Maremma: dalla cittadina medievale di Massa Marittima, alle località di Castiglione della Pescaia e della nuova Marina di Scarlino, dai siti archeologici etruschi di Vetulonia, alle tipiche casine sulla spiaggia di Follonica. In totale si tratta di quasi un migliaio di chilometri da percorrere in sella e non, camminando o pedalando lungo strade secondarie, pavimentate e bianche oppure guidando, in discesa, per ripidi tornanti.

Lo splendido tratto di mare affacciato sull’Arcipelago Toscano è quasi sempre calmo e solo leggermente mosso nel pomeriggio.
L’accesso alle acque cristalline è delimitato da quasi 900 metri di sabbia finissima (Bandiera Blu FEI – 2016) che declina dolcemente verso le acque confinate e assistite, pulite e certificate da enti internazionali preposti al controllo della qualità ambientale (Legambiente – 5 Vele Goletta Verde 2016).



28 marzo 2017

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento