. Rinnovabili, in futuro più convenienti del nucleare - Verdecologia

Rinnovabili, in futuro più convenienti del nucleare

energie rinnovabili Le fonti di energia rinnovabili sono destinate a sostituire, nei paesi dove questo è presente, il nucleare. Le motivazioni, potrebbe risultare in parte sorprendente, non sono per nulla di natura ambientale. Le ragioni della futura sostituzione del nucleare con le rinnovabili sono da ricercare nel corso effettivo legato alla produzione d’energia.

Secondo uno studio portato avanti da GreenPeace e relativo alla Francia, paese dove abbonda il nucleare, entro il 2020 l’energia elettrica prodotta da impianti eolici offshore e impianti fotovoltaici diventerà decisamente più competitiva per i produttori e sarà quindi molto più conveniente utilizzare le fonti rinnovabili per produrre energia.

Da notare che a peggiorare la situazione del nucleare vi è la necessità di ammodernare e mettere in sicurezza tutte le centrali, un processo lungo e sempre più costoso.

Le rinnovabili, invece, sono una fonte di energia sicura, pulita e praticamente inesauribile. Con il tempo diventeranno sempre più economiche e quindi attrarranno un numero maggiore di investitori.

L’energia verde, ovvero l’energia prodotta da fonti rinnovabili, come mostra Sostariffe.it, già oggi è da considerarsi un’opportunità per i consumatori che possono ottenere un buon risparmio economico affidandosi a questa particolare tipologia di energia per provvedere al fabbisogno energetico della propria casa.

18 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento