. Il baratto online diventa 3.0 - Verdecologia

Il baratto online diventa 3.0

baratto via internetSoloscambio.it, la più efficiente piattaforma italiana di baratto puro via internet, si rinnova e lancia una nuova versione del sito.
Un complesso algoritmo, che rende il portale completamente automatizzato, aiuterà gli utenti a trovare gli oggetti desiderati e a scambiare i propri con semplicità, ma soprattutto, ora, permetterà di scambiare anche più prodotti contemporaneamente.

Soloscambio.it trasforma così una pratica antichissima, rinata grazie al web, in un’esperienza ancora più divertente ed appagante, educando al consumo critico e strizzando l’occhio alla riduzione degli sprechi e alla salvaguardia delle risorse.

Nell’antichità il baratto era l’unica forma conosciuta di commercio tra le persone, poi, per molti secoli è caduta in disuso. Con l’avvento del World Wide Web è ritornata di moda, e ora è una pratica così diffusa da aver contagiato star come Victoria Beckham e Gwyneth Paltrow.
Uno dei portali di riferimento in Italia è Soloscambio.it, che lancia oggi la nuova versione del sito, ricco di importanti novità per il settore, come la possibilità di barattare qualsiasi categoria merceologica. Un algoritmo molto complesso aiuterà l’utente a scambiare con facilità gli oggetti desiderati, segnalando chi offre ciò che sta cercando, ed informando chi è interessato a quelli che invece lui propone.

Ma la più interessante innovazione riguarda la possibilità di scambiare più prodotti contemporaneamente, anche appartenenti a categorie diverse, per rendere possibili scambi altrimenti non equi.
Tutti questi strumenti, che rendono il sito completamente automatizzato e tecnicamente avanzato, la nuova interfaccia più user friendly e la nuova versione ottimizzata per gli smartphone portano il baratto nell’era del 3.0.

Grazie alle nuove implementazioni e alle continue migliorie, lo scambio è diventato ancora più divertente e semplice da effettuarsi, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una pratica utile ed educativa, in quanto aiuta a ridurre gli sprechi di materiale ed insegna il valore del consumo consapevole.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova versione. Mentre altri siti sono sostanzialmente portali di annunci, il nostro rende il baratto una cosa precisa, equa e divertente attraverso un’interazione semplice” spiegano Luca Radici e Gianni Zambaiti, fondatori di Soloscambio.it.

“Crediamo fortemente nella pratica del baratto e siamo convinti che il web debba fornire gli strumenti necessari per renderlo un momento ludico, educativo e produttivo. La nostra società è fondata sugli sprechi e non è giusto, nei confronti dell’ambiente e di chi arriverà dopo di noi, alimentare questo stile di vita così dissennato”.

Con oltre 17.000 oggetti presenti in magazzino e più di 2.000 oggetti scambiati al mese tra i 7.000 utenti registrati, Soloscambio.it è uno dei portali di baratto online più utilizzati dagli utenti web italiani.
Nato nel 2011, è l’unico sito a permettere lo scambio interattivo, reso più semplice e fruttuoso dal nuovo algoritmo che consiglia gli utenti durante la navigazione.

27 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento