. Attentati a Parigi: il terrorismo non deve influenzare la conferenza sul clima

Attentati a Parigi: il terrorismo non deve influenzare la COP21

cambiamenti climatici – Le notizie dei gravi e sanguinosi attentati terroristici di Parigi “ci lasciano sconvolti e preoccupati per una violenza cieca e assurda, ancora più preoccupante poiché questo attacco alla Francia e all’Occidente avviene alla vigilia della Conferenza di Parigi sui Cambiamenti Climatici, Cop21, che il 7 e l’8 dicembre vedrà riunite delegazioni governative, di ricercatori, di associazioni ambientaliste per cercare soluzioni condivise per la mitigazione del riscaldamento globale”.

E’ Enrico Brugnoli, direttore dipartimento Terra Ambiente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Disba), a intervenire così sugli attentati a Parigi.

“Questo grande evento, che suscita tante speranze per la risoluzione della crisi climatica, dovrebbe svolgersi nel segno della pace e della convivenza civile di tutti i popoli uniti per il nostro Pianeta, senza distinzioni politiche, culturali e religiose. Auspichiamo quindi una risposta globale per impedire ai terroristi di influenzare negativamente questa importante Conferenza”.

Esprimo profondo cordoglio, anche a nome del Cnr e di tutta la comunità scientifica impegnata nello studio del cambiamento climatico, al Governo e al Popolo Francese e, in special modo, a tutti coloro che hanno perso familiari e amici in questi orribili e assurdi attentati” conclude Brugnoli.

16 novembre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento