. Con Cebio Napoli capitale del biologico e dell'alimentazione naturale - Verdecologia

Con Cebio Napoli capitale del biologico e dell’alimentazione naturale

25-26 maggio 2013 – Per la prima volta al Sud Italia, CeBio: un evento dedicato al mondo Celiaco e Biologico.
Sabato 25 e domenica 26, dalle 9 alle 22, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli tutti gli appassionati del benessere potranno immergersi in questo mondo per averne una visione a 360°. L’evento è inserito all’interno del S.E.B.S., la Fiera dello Sport giunta oramai alla sua V Edizione.

CeBio nasce con l’intento di avvicinare e far scoprire a tutti coloro che vorranno i vantaggi del mangiar bene e sano attraverso un’alimentazione biologica e gluten free.
L’evento è interamente dedicato al benessere, all’alimentazione naturale (ovvero con alimenti che non contengono ingredienti di derivazione chimica, ma solo naturale), all’alimentazione biologica (con alimenti di derivazione biologica a partire dal processo di coltivazione finendo a quello dello stoccaggio del prodotto) e all’informazione sul mondo della celiachia.

Saranno presenti numerose aziende specializzate in alimentazione senza glutine, che faranno conoscere la celiachia e i prodotti per chi soffre di questa intolleranza. Tanti saranno inoltre gli incontri, i laboratori di cucina e le presentazioni che ruoteranno intorno al mondo dell’alimentazione senza glutine. Uno spazio considerevole sarà dedicato alle proprietà terapeutiche della musica: “Musisana”, è questo il nome dell’area espositiva dedicata alla musicoterapia, all’interno della quale si terrà un importante convegno/stage sulla musica, la Neuroscienza e le prospettive musicoterapeutiche.

Cebio vanta un carattere nazionale e punta a coniugare competenza e piacere: cultura e commercio, divulgazione popolare, approfondimenti e tradizione.

Il progetto, che nasce da un’iniziativa di Rossella Montagna, Stefano Silvestro e Daniele Zanfardino (direzione marketing) – in collaborazione con la Regione Campania, l’Unione Industriali Napoli e il Comune di Napoli (Assessorato allo Sport) – ha lo scopo di dimostrare che gli appellativi “sano”, “biologico” e “senza glutine” equivalgono oggi all’aggettivo “buono”, anzi “ottimo”.

Nei due giorni in cui si svolgerà CeBio, oltre alla presenza di espositori qualificati del settore, si alterneranno convegni, workshop e laboratori. Oltre a espertissimi chef, medici, food blogger, ospite d’onore dell’evento sarà Michele Mirabella, noto conduttore della trasmissione “Buongiorno Elisir” in onda su Rai3.

per saperne di più…

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento