. Rovagnati promuove webzine Mangiarebuono - Verdecologia

Rovagnati promuove webzine Mangiarebuono

alimentazione – Il brand Rovagnati, leader in Italia nella produzione e vendita di salumi, continua a puntare sui new media e lancia il magazine on line dedicato al mondo dell’alimentazione sana, genuina e responsabile.

Mangiarebuono, notizie e racconti di buon gusto, indica un nuovo modo di parlare di alimentazione: lontano dagli stereotipi e dalle mode attuali che tendono alla spettacolarizzazione del cibo e della cucina, punterà principalmente ad esaltare valori quali la tradizione, il benessere, la genuinità, senza sottovalutare il gusto e i sapori della tavola, ma sempre seguendo il tema della responsabilità alimentare e del consumo consapevole.

Da sempre attenta all’alta qualità dei suoi prodotti e al benessere alimentare, infatti, Rovagnati seleziona con rigore le carni provenienti dai migliori allevamenti nazionali ed europei. Un’azienda familiare che con passione e orgoglio porta avanti una tradizione lunga 70 anni.

La naturale vocazione al rispetto della tradizione, degli standard di qualità e la volontà di creare una brand image legata alla fiducia, alla serietà e responsabilità, hanno spinto l’azienda a creare “mangiarebuono”.

Strutturato come un vero e proprio giornale on-line, prevede al proprio interno diverse rubriche, pensate ad hoc, per un pubblico eterogeneo rappresentato da tutti coloro che hanno interesse a ricevere e a scambiare informazioni sul mondo dell’alimentazione. Per ogni rubrica sono previsti diversi approfondimenti, dai consigli nutrizionali, alle curiosità, dalle tradizioni culinarie alla presentazione di ricerche scientifiche, dalle ricette ai luoghi del gusto.

Negli ultimi anni è molto cresciuta l’attenzione alle questioni legate al tema della nutrizione e del consumo consapevole, dimostrata anche dal sempre maggiore spazio dedicato a questi temi dai media generalisti e specializzati. Inoltre, la salute ed il benessere derivante da una dieta equilibrata è tra i temi più ricercati sul web ed è oggetto di numerose conversazioni sui social media.

Si rivela quindi strategica la scelta di Rovagnati, di legare i propri valori guida e la propria mission ad un progetto editoriale del tutto innovativo. Tra le novità, i lettori potranno commentare le notizie e/o segnalare spunti di riflessione sugli argomenti trattati, ciò per sollecitare l’engagement e l’interazione tra gli stessi.

Mangiarebuono è aperto alla collaborazione di nutrizionisti, dietologi e medici che si interessano di questioni legate all’alimentazione, ma anche foodblogger, chef, Consorzi e Presidi di prodotti tipici e Pro Loco. L’obiettivo è la costruzione di una community di persone accomunate dall’impegno di recuperare le tradizioni alimentari, la cultura del mangiare buono e genuino, di valorizzare i prodotti tipici e i luoghi del gusto.

Un’accurata strategia di viralizzazione dei contenuti, condivisi sui principali social network, accompagnata da un’attività sistematica di relazioni pubbliche, tra cui azioni di call to action su specifiche categorie di stakeholders ed influencer, avranno come obiettivo strategico il consolidamento della brand awareness e dell’online corporate reputation di Rovagnati.

15 ottobre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento