Voiager 4, l’e-scooter di nuova generazione misura la qualità dell’aria

mobilità sostenibile – Ideato da Voi Technology, azienda leader della micromobilità europea, l’e-scooter Voiager 4 è in grado di misurare il livello di inquinamento dell’aria.

Progettato per un uso urbano frequente, e per offrire una guida il più stabile e sicura possibile agli utenti, il nuovo e-scooter vanta la presenza a bordo di una serie di sensori intelligenti il cui utilizzo consente di creare in tempo reale un sistema di rilevamento di informazioni sulla qualità dell’aria e la localizzazione ad alta precisione del mezzo.

V4 supporta l’impegno di Voi nell’aumentare il trasporto multimodale e dare vita a città più sostenibili. I sensori intelligenti di cui è provvisto raccolgono dati anche su rumore e illuminazione. Le città possono utilizzarli per deliberare eventuali piani di intervento. V4 è inoltre pronto per una migliore integrazione con il trasporto pubblico. Con il semplice tocco di uno smartphone, smartwatch o carta di trasporto, il monopattino può essere sbloccato via contactless tramite la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Nuovo paradigma di mobilità sostenibile per le città del futuro

Con un ciclo di vita di oltre 5 anni e un aumento del 35% delle prestazioni del motore, V4 stabilisce un nuovo standard in fatto di progettazione e prestazioni.

Gli indicatori di direzione offrono una visibilità a 360°, assicurando agli utenti di comunicare le proprie manovre in totale sicurezza. V4 è in grado di minimizzare l’impatto di ciottoli e buche ed eccelle in tutte le condizioni atmosferiche, anche in caso di immersione in acqua grazie alla classificazione IPX7* delle sue protezioni elettroniche.

Il componente cardine di V4 è l’hub di controllo connesso del monopattino, un nuovo sistema hardware IoT (Internet of Things).

Aiutando a identificare le aree con scarsa illuminazione, l’acustica ambientale e la qualità dell’aria, il V4 contribuisce alla creazione di un nuovo paradigma di mobilità sostenibile per le città del futuro.

L’IoT effettua controlli diagnostici automatici

L’accuratezza di posizionamento nei veicoli della micromobilità è generalmente di 15-30 metri, ma la precisione submetrica di V4 permette non solo di migliorare la navigazione, ma di garantire anche che la localizzazione dei mezzi venga riportata con esattezza all’interno della app, migliorando il geofencing per le zone di parcheggio.

Per garantire che l’e-scooter rimanga in condizioni di utilizzo ottimali e per aumentarne l’efficienza operativa, l‘IoT effettua controlli diagnostici automatici che segnalano l’eventuale necessità di intervento per manutenzioni o riparazioni.

In totale, vengono valutati oltre 300 parametri diversi e identificate 55 condizioni di errore che, se innescate, rendono istantaneamente il monopattino non più disponibile per il noleggio e avvisano il team operativo. V4 include anche uno slot dedicato per dispositivi di sensori extra, espandendo così le capacità future dell’IoT.

Dalla riduzione del traffico alla protezione dell’ambiente, Voi si è sempre concentrata nel fornire le migliori esperienze, benefici e servizi ai nostri utenti e alle città partner – ha spiegato Fredrik Hjelm, CEO e co-founder di Voi -. Il Voiager 4 è il nostro migliore e più entusiasmante e-scooter prodotto fino ad oggi e rappresenta il culmine di anni di ricerca e sviluppo.

La sua combinazione di hardware e software completamente nuovi, in particolare la nostra tecnologia proprietaria IoT, porta gli e-scooter ad un nuovo livello”.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento