Occhiali MITA realizzati con plastica raccolta in mare e alluminio riciclato

moda sostenibile – A caratterizzare la nuova collezione di MITA EYEWEAR non sono soltanto le tendenze ma soprattutto il connubio fra moda e sostenibilità e l’uso, quali materie prime, di plastica pet e alluminio riciclati.

La COLLEZIONE 1, che esprime al meglio trend minimal, retrò, contemporanei, eleganti o diva style, nasce con la massima attenzione per l’ambiente e la volontà di riciclare materiali da sottrarre alla discarica.

Le bottiglie PET raccolte in mare

L’ultima proposta di MITA vanta uno spirito green a 360 gradi mettendo in fila 17 montature da vista e 13 occhiali da sole donna, uomo e unisex realizzati unicamente con materiali riciclati e riciclabili.

Le montature in plastica utilizzano il materiale ricavato da bottiglie PET raccolte in mare, mentre quelle in metallo vengono prodotte con allumino riciclato. L’attenzione all’ ambiente non è limitata alle montature, ma coinvolge anche le lenti demo e sole che sono biodegradabili come gli elementi di componentistica e il packaging.

MITA, un connubio di successo fra cultura americana e design italiano

MITA è l’unione tra MI di Miami, sede di Vision of Tomorrow, e ITA come ltalia.

Un nome che rappresenta un ponte tra la cultura stilistica melting pot della Magic City americana e i concetti di artigianalità e design italiani.

COLLEZIONE 1 rispecchia pienamente questo doppio spirito: l’attenzione al dettaglio in ogni minimo particolare, la creatività e l’inconfondibile stile italiani combinato con le evocazioni internazionali ed uniche della vibrante città americana. Connessione ulteriormente sottolineata dalla scelta dei nomi dei modelli come: Capri, Keywest, Mare, Sole, Keywood, Milano, Dumo, Tuscany e Lincoln.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento