Ecofiera Oglio Po 2013: sabato 7 e domenica 8

eco fiera – Una fiera studiata a misura di bambino, ma con tanti eventi ed iniziative anche per i più grandi.

Cibo biologico a Km zero, tessile e calzature sostenibili, mobilità ciclabile, commercio equo e solidale, editoria green e di settore, movimenti e associazioni: questo e tanto altro saranno di scena alla seconda edizione dell’Ecofiera Oglio Po che si terrà il 7 e 8 settembre in Piazza della Posta a Casalmaggiore, in Provincia di Cremona.

Musica, dibattiti e laboratori per visitatori di tutte le età animeranno la due giorni dedicata all’ecologia e alla sostenibilità. La manifestazione, organizzata dal Gasalasco Oglio Po, Associazione Gruppo di Acquisto Solidale formato da circa 200 famiglie operante tra le province di Mantova e Cremona, comprenderà una parte espositiva con stand suddivisi per tematiche.

Numerosissimi i giochi e i laboratori tra cui una falegnameria all’aperto, ludobus con giochi in legno tradizionali e trottole, riciclo di materiali, Ri-giocattoli e degustazione dell’acqua, lanterne artigianali, laboratori per sperimentare e per giocare con intelligenza. Anche gli adulti avranno a loro disposizione laboratori di Scartoria, tessitura manuale, pasta madre, cosmesi e detergenza bio.

Fra i relatori di importanza nazionale spicca la presenza di Maurizio Pallante, presidente del Movimento Decrescita Felice, ed Alessio Ciacci, Uomo Ambiente Italia 2012.

per saperne di più…

02 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento