. Van.Eko Be.e, scooter elettrico in canapa - Verdecologia

Van.Eko Be.e, scooter elettrico in canapa

mobilità sostenibile – Lo scooter più sostenibile mai costruito è stato presentato da un consorzio di imprese olandesi coordinate dall’Università delle Scienze applicate Inholland, di cui fa parte Van.eko.

Lo scooter ha un motore elettrico e una monoscocca realizzata interamente in materiali bio-compositi di canapa e resine derivate da risorse naturali.

Il progetto è stato realizzato da due designer olandesi, Maarten Heijltjes e Simon Akkaya, impegnati nella creazione di prodotti a basso impatto ambientale, ed è il frutto di una collaborazione tra lo studio Waarmakers, la Inholland University of Applied scooter elettrico vaneko2Sciences e la società NPSP composites.

Più leggero dei modelli a batteria (pesa circa un centinaio di chili) lo scooter é equipaggiato con un motore elettrico da 4 kW, ha un’autonomia fra i 70 e gli 80 km, può raggiungere una velocità di 55 km/h e sostenere salite con una pendenza del 15%.

Chi intende utilizzarlo può farlo attraverso una formula di noleggio a lungo termine con calcolo dei km percorsi mensilmente con una tabella costi che prevede: fino a 300 km 140 euro, fino a 500 km 150 euro, fino a 700 km 160 euro e 1000 km 170 euro.

05 agosto 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento