A settembre appuntamento con SANA

biologicoTre settori ed un ventaglio di tematiche per scoprire i segreti di una sana alimentazione, le novità dell’universo bio, le proposte per il benessere e la cura della persona. Tanti dettagli ed una scelta rigorosamente naturale, a sostegno di un ambiente di vita ecologico, che SANA porta in dote rinnovando l’appuntamento con il pubblico a settembre.

Il 26° Salone internazionale del Biologico e del Naturale riapre i battenti nel quartiere fieristico di Bologna sabato 6 settembre, per concludersi  martedì 9 settembre. Organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, e con il patrocinio dei Ministeri delle Politiche Agricole, dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, di EXPO 2015 e il supporto di IFOAM, SANA si conferma come la più importante manifestazione fieristica in Italia per gli alimenti esclusivamente a marchio biologico, l’erboristica e la cosmetica naturale e bio.

Nei padiglioni di SANA dedicati all’Alimentazione i visitatori troveranno esposte le ultime novità in materia di prodotti biologici certificati, pere bio a Sana 2013freschi e conservati.

Nel settore Benessere saranno in mostra prodotti per la salute e la cura della persona: alimenti destinati ad una dieta particolare (ad esempio cibi privi di glutine, per diabetici, per sportivi), cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori alimentari, cibi funzionali  e trattamenti naturali.

Infine, nel settore Altri prodotti naturali dedicato al vivere ecologico quotidiano, si troveranno prodotti per la pulizia della casa, capi di abbigliamento bio, mobili non trattati con sostanze chimiche.

I prodotti novità, esposti in un’area dedicata posta nel cuore della manifestazione, saranno reperibili anche nell’ampia esposizione dei prodotti presenti nei tre settori di SANA 2014. Saranno i visitatori di SANA a decretare con il loro voto i vincitori del premio per ogni settore espositivo.

I visitatori potranno inoltre acquistare i prodotti degli espositori nell’ampia area SANA SHOP, che nei giorni della manifestazione farà di SANA il più grande supermercato bio e naturale.

Come per le passate edizioni, SANA 2014 sarà accompagnata da un ricco cartellone di seminari e convegni di approfondimento che offriranno a operatori e visitatori qualificate opportunità di aggiornamento, a partire dai corsi di SANA Academy.

Fra le novità dell’edizione 2014 troviamo i corsi che Akesios Group organizzerà all’interno del Salone in collaborazione con SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport) e la società scientifica SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) su integratori  specifici per l’attività sportiva, amatoriale e professionale, e diete alimentari associate all’attività fisica.

Di sicuro interesse si preannunciano anche i conSANAvegni sulla prevenzione e sul mantenimento della salute programmati  dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute presieduta dal professor Enrico Roda.

Come ogni anno, l’Osservatorio di SANA,  in collaborazione con SINAB (il Servizio informativo sul biologico del Ministero delle Politiche Agricole), e ISMEA (Istituto di Servizi per il mercato agricolo alimentare) fornirà le informazioni sull’andamento del settore agroalimentare bio italiano: dai numeri chiave della filiera biologica alla lettura delle dinamiche di mercato, all’evoluzione del comportamento del consumatore.

L’area dedicata agli incontri B2B tra gli espositori di SANA e i buyer esteri ospiterà delegazioni provenienti da Australia, Austria, Cina, Corea del sud, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Serbia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.

L’ingresso a SANA è gratuito per gli operatori del settore, previa registrazione online sul sito sana.it. Per il pubblico di  visitatori non professionali  il costo del biglietto è di 5 euro sabato 6 e domenica 7, e di 20 euro lunedì 8 e martedì 9. L’abbonamento ai 4 giorni di manifestazione costa 20 euro. Orario di apertura: dalle 9.30 alle 18.30 da sabato a lunedì, e dalle 9.30 alle 17.00 martedì.

08 agosto 2014

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento