Tutti a scuola di cucina con Rossopomodoro: le zuppe e le minestre

piatti tipici e scuola di cucina Torna la scuola di cucina di Rossopomodoro.

“L’idea, che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di cucina campana ed italiana, è nata per offrire ai nostri clienti altre esperienze di convivio e per rendere le nostre pizzerie luoghi dove gustare i prodotti di qualità e acquisire il sapere attraverso il racconto dell’esperienza – spiegano gli organizzatori -“.

Dalla collezione al gusto verace gli chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, autori della raccolta, spiegano come cucinare i piatti contenuti nel 2 volume, “L’Orto e le ricette povere”.

Titolo della lezione: le zuppe e le minestre, dalla classica minestra maritata (pag.22), alla zuppa di fagioli e scarole (pag.28), per finire con la pasta e fagioli (pag.32).

Continua la riscoperta delle ricette tradizionali di Napoli e della tradizione campana con i prodotti semplici della nostra terra: il cavolo, il pomodoro, la scarola.

Portiamo in tavola i piatti tipici. In primis la minestra maritata, un piatto molto conosciuto che, nonostante l’evolversi della tradizione culinaria, riesce a mantenere il proprio posto d’onore nel menù del pranzo di Natale e di Pasqua – proseguono a Rossopomodoro -.
Per i legumi che raccontano la storia gastronomica campana, scopriremo invece il famoso piatto del lunedì: i fagioli, reinterpretati sia con le scarole che con la pasta.

Durante le due ore di lezione per avvicinarsi al mondo della tradizione gastronomica, che affonda le proprie radici nel passato, si parlerà di materie prime e racconteremo la storia del piatto“.

Al termine dell’incontro i partecipanti riceveranno le ricette originali in eleganti stampe da collezione e l’attestato di partecipazione al corso. Seguirà una degustazione con l’abbinamento di un vino consigliato dagli chef.

Costo della lezione euro 10.00
Per info e prenotazione (eventi@rossopomodoro.it)

Calendario date e orario inizio corsi:

28 GENNAIO 2014 ore 18.30 VENEZIA ROSSOPOMODORO CALLE LARGA SAN MARCO
29 GENNAIO 2014 ore 18.30 MESTRE ROSSOPOMODORO VIA FEDERICO TOSATTO
30 GENNAIO 2014 ore 18.30 MILANO ROSSOPOMODORO STAZIONE CENTRALE
31 GENNAIO 2014 ore 18.30 ROMA ROSSOPOMODORO LARGO ARGENTINA

22 gennaio 2014

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento