. La Toscana del vino in bicicletta, 'Bioweek' alla scoperta del Chianti - Verdecologia

La Toscana del vino in bicicletta, ‘Bioweek’ alla scoperta del Chianti

in bici con l’enologo – Attraverso boschi, vigneti, borghi, pievi e castelli, alla scoperta dei luoghi del Chianti, ma rigorosamente in bicicletta. E’ la Bioweek, una settimana di vacanza slow proposta da “Tuscany Wine and Bike. In bicicletta con l’enologo”, nei luoghi dei vini tra Siena e Firenze. La proposta prevede escursioni in compagnia dell’enologo, lezioni di cucina presso un’azienda biologica locale, urban biking con guida turistica a Firenze.

Due sono le giornate dedicate alle escursioni guidate alla scoperta dei vini e dei territori, in compagnia di un enologo e di un biker. Le aree interessate sono San Gimignano e la sua campagna, la zona del Chianti Classico, l’area della Montagnola Senese e l’alta Valdelsa. Chilometri e dislivello variabili, ritmo di percorrenza piuttosto lento (8 km orari), il tour è studiato per gli amanti delle escursioni all’aperto con percorsi modellabili sulle esigenze delle persone.

“Bioweek” è disponibile a partire dal mese di aprile ed è già in programma dal 26 aprile al 3 maggio e l’ultima settimana di settembre. Tutte le informazioni su tuscanywinebike.com

27 gennaio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento