. La moda come strumento di sviluppo turistico - Verdecologia

La moda come strumento di sviluppo turistico

moda e turismo – Una giornata dedicata al confronto tra esperti di moda, turismo e territorio per rispondere alla domanda: legare la moda al turismo sostenibile è possibile?
Far emergere le opportunità offerte dal tema e individuare iniziative, responsabilità e strategie per creare ricchezza e occupazione: questo è l’obiettivo del convegno messo a calendario il 10 maggio a Spello da Slow Tourism, l’associazione che promuove il turismo sostenibile e responsabile in Italia e all’estero.

Unire le forze per la riattivazione di filiere tessili ormai perdute, prima fra tutte quella della canapa, coinvolgendo tutti coloro che ruotano intorno al mondo dei viaggi, far conoscere e scoprire i territori, veri e propri contenitori di storie, attraverso accessori e abbigliamento di moda sono alcuni degli aspetti che emergeranno durante il confronto.

Il convegno è parte integrante della showroom dedicata alla Casa di Moda Slow Tourism che presenterà la prima collezione ecosostenibile di borse e collane in canapa e altri materiali naturali ideati e disegnati dalla stilista Beatrice Mezzetti.

La giornata si concluderà con workshop tematici operativi per individuare le migliori strategie, azioni e strumenti da attivare per favorire lo sviluppo turistico sostenibile attraverso la moda.

Slow Tourism fa rete con le persone e le imprese del territorio per valorizzare le tipicità, la storia e la cultura di un luogo.

Con il coinvolgimento di blogger e cittadini, realizza un giornalismo partecipativo, il Daily Slow, che da voce ai territori attraverso il racconto di tradizioni, storie ed esperienze di viaggio e la presentazione di nuovi modi di vivere sostenibile.
Inoltre collabora con le imprese ricettive  interessate a rappresentare il territorio e fare del turismo esperienze di incontro e avvicinamento alla cultura locale, migliora la qualità dell’accoglienza e propone percorsi formativi per rendere le città luoghi ospitali e favorire il ritorno dei turisti.

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento