. Il mare affoga, stop ai rifiuti - Verdecologia

Il mare affoga, stop ai rifiuti

rifiuti marini – Il mare e i rifiuti sono al centro del concorso video europeo per le scuole ‘Marlisco’.

Parte integrante del progetto “Marlisco” (MARine Litter in Europe Seas: Social AwarenesS and CO-Responsability) finanziato dalla Commissione Europea con il Settimo Programma Quadro europeo (7PQ) prende avvio simultaneamente in 14 Paesi costieri europei tra cui: Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Slovenia, Irlanda, Romania, Germania,  Cipro, Bulgaria, Spagna, Portogallo, Turchia e Danimarca.

Il concorso si propone di incoraggiare e dare l’opportunità ai giovani di  entrare in contatto con il problema dei rifiuti marini nei mari europei e condividere le loro  visioni con il più vasto pubblico europeo.
I giovani europei sono invitati prendere parte al concorso, assumendo la veste di agenti di  cambiamento nella società, non solo perché rappresentano la prossima generazione di consumatori e decision makers, ma perché sono spesso fonte di ispirazione e di influenza nella loro famiglia e nella comunità.
Il concorso vuol essere lo strumento per promuovere, nella società in generale e nei giovani in particolare, il pensiero critico e la cittadinanza attiva relativamente ad un problema complesso dei cui effetti siamo tutti responsabili.

Hai notato tutti i rifiuti sulla spiaggia? Da dove pensi che provengano e quali sono i problemi che possono causare al mare? Che cosa possiamo fare?
Se hai tra i 14 e i 18 anni, tieni pronta la tua videocamera e partecipa con la tua classe scolastica, club o associazione!
E’ possibile presentare il proprio lavoro sino al 14 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni …

24 gennaio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento