Habicura, festival del benessere, di scena a Roma sino al 19 luglio

festival del vivere bene – È arrivato il momento di aprire le danze a Villa Mercede. Tutto pronto per dare il via ad Habicura, il festival sul “vivere bene” che animerà il cuore verde del quartiere romano San Lorenzo per ben 45 giorni, da oggi sino al 19 luglio.

Giunto alla terza edizione, il festival Habicura è una rassegna incentrata sulla “buona vita” a più livelli: dalla cultura al benessere naturale, dall’educazione ambientale alle arti visive e musicali, dalla lettura all’artigianato, dal teatro al cinema sociale. Tanti modi, quindi, per raggiungere un solo, fondamentale obiettivo, spesso dimenticato a causa di una quotidianità frenetica e di ritmi sempre più sostenuti: il vivere bene.

Questo weekend ci sarà da divertirsi. Tanti appuntamenti condiranno le prime serate dell’area eventi di Habicura: venerdì 5 giugno si terrà il concerto live dei Pink Flamingoes & The Funky Fellas, band composta da ben 9 elementi che proporranno un coinvolgente repertorio funky; sabato 6, invece, saliranno sul palco del festival i Funkallisto, band trasteverina nata nel 2004 che suonerà musica afro, funk beat e latin.

Durante il weekend ci sarà spazio anche per la degustazione di birra artigianale. Oggi, domani e domenica 7 giugno andrà in scena Habi(rra) all’interno dell’area pub allestita a Villa Mercede! L’appuntamento brassicolo, organizzato in collaborazione con il Domus Birrae, permetterà ad appassionati e neofiti di assaggiare le creazioni dei birrifici Toccalmatto (con la presenza del mastro birraio Bruno Carilli, sabato 6 giugno), Birradamare (con i birrai Elio, Massimo e Giovanni, sempre sabato 6), Birrificio Pontino, Brewfist e Birra del Borgo!

birraLa proposta di prodotti enogastronomici ed eccellenze locali, inoltre, passerà anche per due aree predisposte per l’offerta food & drink: la Bio Caffetteria e il Juice Bar serviranno piatti, frullati e drink preparati rigorosamente con ingredienti biologici, a km0 e DOP.

Tante, inoltre, le aree tematiche predisposte all’interno di Villa Mercede, adatte a qualsiasi esigenza e ad un pubblico davvero eterogeneo. L’idea di “buona vita” proposta da Habicura, infatti, investe più campi, in primis il benessere fisico e spirituale, l’enogastronomia di qualità, artigianato creativo ed ecosostenibile, la cultura in tutte le sue forme più nobili.

Nell’area benessere si potranno fare trattamenti di shiatsu, massaggi olistici e numerose altre pratiche di buona vita, oltre a corsi di yoga e taiji. Lungo il viale di Villa Mercede, si alterneranno circa 120 artigiani e creativi, soci dell’associazione culturale Mente Collettiva per una rassegna delle eccellenze artistiche ed artigianali del Lazio. E le sorprese non finiscono qui.

Habicura sarà per 45 giorni un punto di riferimento e di ritrovo per chiunque voglia imparare a prendersi cura di se stesso, del proprio fisico e della propria mente, per ritrovare quel benessere appannato dalla stressante vita quotidiana.

05 giugno 2015

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento