. Festambiente della Piana da oggi a domenica - Verdecologia

Festambiente della Piana da oggi a domenica

eco festival – Da oggi a domenica è di scena  Festambiente della Piana, il festival dedicato alle tematiche ecologiche, sociali e culturali che si svolgerà nella splendida cornice di Villa Montalvo (comune di Campi Bisenzio), nel cuore della Piana metropolitana.

Tre giorni di convegni, politica, serate a tema, divertimento con concerti e spettacoli, cinema ambientale, attività e laboratori didattici per bambini, ma anche ristorazione bio, bar e degustazioni.

L’eco-festival è stato organizzato da Legambiente Toscana con la collaborazione e il patrocinio del comune di Campi Bisenzio, di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Provincia di Prato e di Cesvot e con il partenariato di UniCoop Firenze e Publiacqua.

Il filo conduttore è sempre il cibo bio ed a km zero! Quella del sabato sarà, infatti, la serata della degustazione con spiegazione dei pani artigianali accompagnati da oli biologici e salse a base vegetale. Anche in questo caso si tratta di valorizzare un prodotto a filiera corta che, nella filosofia di produzione, esce dal prezzo globale di mercato ed è più vicino ad un’economia a misura d’uomo.

Per quanto riguarda gli spettacoli, a riempire di energia il palco del Festival penserà l’attore toscano Paolo Hendel che con la comicità esilarante che lo contraddistingue darà vita al suo alterego Carcarlo Pravettoni, parodia di un cinico e spietato uomo d’affari, accompagnato da Ranieri Sessa alla chitarra.

per saperne di più …

06 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento