Ener.Loc: risorse energetiche, bioedilizia e sviluppo

energia e ambiente – Il 3 e 4 ottobre Sassari ospiterà la VII edizione di Ener.Loc, manifestazione, a carattere nazionale, dedicata all’energia e all’ambiente. L’edizione di quest’anno avrà un taglio operativo incentrato sui bisogni espressi dal territorio e mirerà all’aggiornamento delle imprese, dei professionisti coinvolti ed interessati allo sviluppo della filiera energetica in bioedilizia e mobilità.

Una specifica sezione sarà dedicata al tema del GPL, di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’economia locale.

Ener.Loc. é organizzato da Promo P.A.Fondazione.

Ogni anno l’iniziativa vede la partecipazione dei rappresentanti di imprese nazionali e degli specialisti che lavorano nel settore energetico, nonché di importanti e riconosciuti operatori del mondo politico ed economico: PA centrale, Regioni, Comuni, Province, Camere di Commercio.

Insieme per promuovere ed approfondire l’utilizzo di strumenti di analisi e progetti ecocompatibili, le tecnologie integrate volte al risparmio energetico, attraverso la riduzione delle dispersioni, l’uso di materiali di costruzioni di bioedilizia e favorendo la mobilità sostenibile. Particolare attenzione è rivolta al ruolo e alle competenze della PA che si colloca centralmente all’interno del processo di sviluppo.

Ener.Loc. è occasione privilegiata di interlocuzione e confronto con altre importanti realtà su tematiche caratterizzate da particolare dinamismo e che, alla luce delle continue innovazioni ed esperienze nella politica energetica, dell’assiduo aggiornamento normativo e delle complesse procedure, che ostacolano burocraticamente le ricerche in tal senso, richiedendo competenze attente e adeguate sulla legislazione e sulle soluzioni tecniche.

Luogo permanente di osservazione su innovazioni ed esperienze il convegno su Energia, Enti Locali e Ambiente, unisce in maniera sinergica l’esperienza e il contributo di ciascun interlocutore per favorire quei processi di aggiornamento e scambio utili a superare le questioni che lo scenario energetico e ambientale propongono, ai quali è necessario rispondere i tempi rapidi promuovendo la sostenibilità, superando i difetti della comunicazione e istituendo canali di aggiornamneto privilegiati.

Anno dopo anno, Ener.Loc. ha registrato un notevole incremento di pubblico e di interesse, sia  da parte del territorio, sia nel panorama internazionale, per questo motivo Promo P.A. Fondazione è impegnata costantemente  a far crescere la manifestazione, sia nell’ autorevolezza degli interventi, sia in termini di partecipazione.

30 settembre 2013      

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento