. Bari: mobilità elettrica, un’opportunità per una città sostenibile - Verdecologia

Bari: mobilità elettrica, un’opportunità per una città sostenibile

mobilità elettrica – Lunedì 17 febbraio a Bari, presso l’Aula Magna del Politecnico, è previsto incontro sul tema “La mobilità elettrica: un’opportunità per una città sostenibile”
La città di Bari è da tempo all’avanguardia per quanto riguarda le soluzioni innovative che permettono lo sviluppo delle Smart Grid, valorizzando tutte le moderne tecnologie per risolvere i problemi della mobilità e dello sviluppo sostenibile.

Nell’ambito del workshop sarà presentata la monografia realizzata dal centro di ricerca RSE, società del gruppo GSE (Gestore Sistema Energetico), dal titolo: “E…muoviti! Mobilità elettrica a sistema”.
La monografia è il quinto volume della serie RSEView dedicata a temi strategici sull’energia ed espone la visione di RSE sulla prevista diffusione del parco di autovetture a trazione elettrica nelle città italiane edelle sue ricadute tecniche, ambientali ed economiche per il sistema elettrico.

La presentazione presso il Politecnico di Bari è una occasione gradita per discutere, insieme ai principali attori locali e nazionali, della mobilità elettrica e delle esperienze del mondo scientifico e industriale nell’ambito di applicazioni concrete verso la realizzazione della Smart City.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per ragioni organizzative e assicurare un numero sufficiente di monografie è richiesta la prenotazione su: www.smartgridproject.it

Per informazioni più dettagliate
Ilaria.leonardi@rse-web.it
s.lamonaca@poliba.it

13 febbraio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento