. Aperte iscrizioni per ASTA 2014: dal 5 al 12 aprile nel Parco delle Cinque Terre - Verdecologia

Aperte iscrizioni per ASTA 2014: dal 5 al 12 aprile nel Parco delle Cinque Terre

turismo ambientale – Dopo il successo del primo corso dello scorso autunno, torna l’appuntamento alle Cinque Terre con l’Alta Scuola di Turismo Ambientale (ASTA), l’iniziativa di formazione per entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

Il Parco Nazionale delle 5 Terre, Legambiente, Vivilitalia, i comuni del Parco insieme ad AITR e Federparchi presentano il nuovo Corso di ASTA – Alta Scuola di Turismo Ambientale che si terrà a Monterosso, nelle Cinque Terre, da sabato 5 a sabato 12 aprile 2014.

Potete scaricare il programma

Scheda iscrizione

ASTA 2014 è un corso con un approccio fortemente esperienziale con una metà delle attività basata su uscite ed escursioni sul territorio che saranno l’occasione per conoscere in prima persona i luoghi, le persone, i prodotti, i servizi che caratterizzano le Cinque Terre, elementi che messi insieme riescono ad attrarre ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo e in ogni stagione.

Sperimenteremo il trekking, le escursioni in mare e l’enogastronomia locale di qualità, analizzandone le caratteristiche sotto il profilo turistico ed emozionale, valutandone le potenzialità e mettendole in relazione ai trend e ai target di mercato. Le esperienze diventeranno quindi oggetto di rielaborazione teorica a “caldo” e le docenze in aula permetteranno di affrontare i temi legati alla governance dei territori e alla costruzione e promo-commercializzazione dei prodotti di turismo ambientale legando in questo modo l’esperienza alla teoria e viceversa.

ASTA è tenuto da docenti e esperti sui temi del turismo ambientale, della governance, della tutela dei territori, della comunicazione e delle materie legate allo sviluppo sostenibile.

Il corso è rivolto a funzionari di amministrazioni pubbliche, manager, esperti in pianificazione ambientale e del territorio, guide turistiche e ambientali, piccoli e medi imprenditori e a quanti vogliano perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale. ASTA è l’occasione per entrare in contatto con le migliori esperienze italiane nel campo turistico ed ambientale realizzate nei territori di eccellenza e raccontate dalla viva voce dei protagonisti.

21 febbraio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento