. Verde Polenta, il green della Lombardia a tavola - Verdecologia

Verde Polenta, il green della Lombardia a tavola

alimentazione a km zeroVerde Polenta rappresenta il lato green della Lombardia a tavola, il km 0 che non ti aspetti. Un luogo per dare visibilità agli imprenditori agricoli locali e promuovere l’incontro con i consumatori in nome della filiera corta.

Notizie, curiosità, ricette, interviste a tema trovano spazio nel magazine dove si danno appuntamento “quelli come noi che hanno imparato o vogliono imparare ad alimentarsi in maniera più consapevole e sostenibile senza rinunciare a nulla” spiegano i promotori.

La polenta, è un dato di fatto, non è verde ma è un piatto povero e nutriente che ha sfamato generazioni, tipico del nord Italia, un’area sempre più attenta agli stili di vita ecostenibili, soprattutto nell’alimentazione.

Verde Polenta incarna la tipologia del consumatore a cui piace andare a comprare la frutta e la verdura dal coltivatore diretto, appena fuori città, magari durante una bella gita domenicale. Oppure fare la spesa dai produttori agricoli che arrivano nei mercati in città con i loro banchetti che profumano di campagna.

Ma è anche un blog di ricette e consigli sui migliori ristoranti che privilegiano qualità e natura nel piatto.
Uno spazio ricco di spunti per chi desidera alimentarsi in modo più consapevole e sostenibile senza rinunciare al gusto.

16 luglio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento