. Liberi dal sistema: la guida per cambiare il mondo partendo da sé - Verdecologia

Liberi dal sistema: la guida per cambiare il mondo partendo da sé

editoria green – La nostra società ha smesso da tempo di funzionare come dovrebbe, e ogni giorno ci chiediamo come possiamo fare qualcosa per cambiarla, per noi e per i nostri cari. Dopo anni di ricerche, e decine di conferenze, Enrico Caldari ha dato a questo pensiero dei contorni nitidi e precisi mettendo nero su bianco un’interessante guida. Un aiuto concreto per portarci a comprendere quali meccanismi muovono davvero il sistema, fornendo stimoli e strumenti concreti per iniziare a cambiarlo.

E’ questo in estrema sintesi lo scopo dell’ultima fatica editoriale di Caldari dal titolo “Liberi dal Sistema”.

Il Sistema in cui viviamo è destinato a finire. Se non vogliamo essere sepolti con lui, dobbiamo scegliere noi di cambiarlo, costruendo qualcosa di nuovo. Ma come possiamo cambiare un Sistema dal quale dipendiamo completamente per vivere? Dobbiamo prima di tutto renderci indipendenti da esso, rieducarci a essere LIBERI DAL SISTEMA… partendo ognuno da Sè!” spiega l’autore.

Sei già convinto anche tu di poter cambiare il mondo, oppure credi che i problemi dell’umanità all’inizio del terzo millennio siano davvero insormontabili? Se noi stessi pensiamo di non poterla vincere, allora la battaglia è già persa in partenza. Se e quando invece la maggior parte di noi sarà convinta di poter cambiare il mondo, allora troveremo il modo di farlo, il modo di trasformare questo Pianeta in un vero Paradiso, per noi e per chi ci seguirà. Sono questi i concetti chiave che emergono dal testo.

“Una volta letto questo libro non potrai più tornare indietro – spiega l’autore -. Se non l’hai già fatto, dovrai prendere una decisione: continuare così come hai sempre vissuto, o cambiare”.Caldari

Enrico Caldari per anni si è confrontato con persone comuni, tecnici e docenti universitari, in Italia e all’estero, ci offre ora una riflessione chiara e profonda sul sistema – comprensibile persino “a un bambino di otto anni” – che non mancherà di smuovere gli animi e la sensibilità dei lettori, anche dei più preparati. Il libro ha infatti raggiunto la terza posizione nella top100 dei libri più venduti su ‘Il giardino dei libri‘ a pochi giorni dal lancio avvenuto il 6 dicembre scorso.

“Questo libro vuole aiutare voi e tutte le persone a cui lo consiglierete o lo regalerete a fare questo primo passo, innanzitutto dandovi gli strumenti per comprendere
come funziona la nostra società nei suoi vari ambiti, a ciascuno dei quali ho dedicato uno specifico capitolo: denaro, salute, alimentazione, energia ed economia – prosegue Caldari -.
Acquistare fiducia nella nostra capacità di cambiare il mondo sarà il secondo passo da fare. E sarà questa fiducia a creare le condizioni per applicare le diverse soluzioni descritte nelle pagine del libro”.

22 gennaio 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento