. L'energia solare si misura con il PCE-SPM 1 - Verdecologia

L’energia solare si misura con il PCE-SPM 1

energia solare – Per far sì che un impianto fotovoltaico risulti essere redditizio in termini di energia prodotta, bisogna che l’installazione segua delle regole ben precise e la più importante è che i pannelli siano nella miglior posizione per ricevere l’irraggiamento del sole.

La scelta del luogo di installazione dell’impianto deve essere determinata in modo che il rendimento energetico sia il più alto possibile, per questo l’uso di un misuratore di  radiazioni per energia solare risulta essere fondamentale.PCE-SPM1 -2

Il PCE-SPM 1, prodotto dalla PCE Instruments, è uno strumento dotato di una cellula solare di silicio monocristallina che permette di misurare l’intensità della luce e di un sensore integrato che ne determina il rendimento energetico. Questo misuratore è inoltre integrato da un processore che permette di gestire la correzione automatica in maniera da mantenere la precisione di base dopo la calibratura del dispositivo.

La memoria interna permette di memorizzare tutti i dati rilevati che possono successivamente essere trasferiti ad un PC tramite il software per essere elaborati. Il display LCD permette una chiara visualizzazione delle misure, la robusta struttura e le ridotte dimensioni rendono questo misuratore resistente alle intemperie e di facile utilizzo sul posto di lavoro.

Il PCE-SPM 1 è un misuratore di radiazione per energia solare che risulta essere indispensabile per chi si avvicina al settore della produzione dell’energia alternativa, dagli architetti ai progettisti, agli installatori e anche agli utenti finali.

per ulteriori informazioni …

06 agosto 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento