. Le 'Vie Verdi' candidate all’Italian Green Road Award

Le ‘Vie Verdi’ candidate all’Italian Green Road Award

mobilità a due ruote – L’Italia delle due ruote scoprirà le ‘Vie Verdi’ all’Italian Green Road Award.
“La bicicletta é un modo di vivere, di socializzare di reinserire il viaggio nel paesaggio, di recuperare la misura del tempo e dello spazio, é uno dei mezzi di locomozione più emozionanti ed efficaci. E’ sinonimo di libertà ed affida e commisura il viaggio alle gambe di chi pedala” – spiega Ludovica Casellati direttore responsabile di Viagginbici.com, il magazine dedicato al turismo sostenibile, nell’annunciare la prima edizione del premio da lei ideato.

L’Italia é bella in ogni suo angolo e ci sono luoghi visitabili solo sulle due ruote. Le vie verdi e le piste ciclopedonali cominciano ad essere sempre più numerose ma ancora poco conosciute.

L’Italian Green Road Award, che si svilupperà in occasione della Fiera internazionale della bicicletta il Cosmo Bike Show a Verona dall’ 11 al 14 settembre 2015, nasce dall’esigenza di valorizzare tutte le forme di turismo sostenibile e i percorsi ciclopedonali italiani per renderli noti al grande pubblico.
“Solo così potranno essere patrimonio di tutti! – rimarca la Casellati -.

Una giuria di opinion leader, giornalisti della stampa turistica e specializzata nel raccontare il mondo della bicicletta, unitamente ad altre voci della politica dell’ambiente e della società civile, esaminerà le ‘Vie Verdi’, che ogni Regione riterrà di candidare, decretando: un primo premio assoluto, un secondo e un terzo alle vie verdi che avranno dimostrato di poter fungere da esempio alle altre. Una menzione speciale potrà essere assegnata ad una via verde per una iniziativa, un evento o un particolare che la rende unica. La stampa coinvolta nella giuria avrà la facoltà di assegnare alla via Verde prescelta il premio della Stampa.

“Noi di Viagginbici ci aspettiamo l’adesione di tante Regioni italiane e da luglio cominceremo a pubblicare nel nostro Magazine tutte le Vie Verdi che ci invieranno la loro candidatura all’indirizzo: igraw@viagginbici.com – sottolinea Ludovica Casellati -“.

24 giugno 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento