. Le rinnovabili continuano a crescere - Verdecologia

Le rinnovabili continuano a crescere

energie rinnovabili – L’Unione Europea sta attraverso un buon periodo per lo sviluppo dell’energia prodotta da fonti rinnovabili a tutto vantaggio per la lotta della riduzione delle emissioni di CO2  in atmosfera.

Secondo il rapporto annuale del REN21, “Renewables 2014 Global Status Report”, si registra, negli ultimi anni, un continuo incremento, a livello mondiale, della quantità di energia prodotta utilizzando le fonti rinnovabili.

Nel 2012, la quantità di energia prodotta da fonti rinnovabili ammontava al 19%. Lo scorso anno, invece, la quantità di energia elettrica prodotta utilizzando le fonti rinnovabili è incrementata ancora passando a 22.1%. In Europa si è passati dall’8.3% del 2004 al 14% del 2012.

Una crescita continua che è destinata a non arrestarsi nel corso dei prossimi anni. L’obiettivo, infatti, è quello di crescere sempre e sviluppare sempre nuove forme di produzione energetica in modo pulito e non inquinante.

Il settore delle energie rinnovabili è destinato a far registrare ancora una crescita nei prossimi anni, in un processo che se sostenuto dalle autorità internazionali potrebbe portare a raggiungere traguardi quanto mai importanti.

L’energia verde prodotta da fonti rinnovabili rappresenta, come mostra il comparatore di SosTariffe.it, non solo una possibilità per contrastare l’inquinamento ambientale ma è diventata, col tempo, una risorsa ed una vera fonte di risparmio per le famiglie e gli utenti del mercato dell’energia.

25 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento