. Le economie emergenti sostengono le rinnovabili - Verdecologia

Le economie emergenti sostengono le rinnovabili

energie rinnovabili – Lo scorso anno è stata, per il mondo delle energie rinnovabili, un’annata quanto mai proficua che ha fatto registrare, a livello globale, una forte crescita per tutto il settore dell’energia pulita.

Stando agli ultimi dati, infatti, le fonti rinnovabili di energia, come il sole e il vento, hanno rappresentato oltre il 56% della nuova capacità di generazione di energia elettrica a livello globale. La forte crescita fatta registrare da tutto il settore è legata, a doppio filo, al crescente numero di economie emergenti che sostiene lo sviluppo delle rinnovabili. Dal 2005 ad oggi, infatti, il numero di economie emergenti impegnate per il sostegno delle rinnovabili è passato da 15 paesi a ben 95. In sostanza si è registrata una crescita pari a sei volte il valore di otto anni fa.

Rispetto all’anno precedente, le rinnovabili, inoltre, a livello globale hanno fatto registrare una crescita dell’8%.

L’energia verde rappresenta una delle più grandi risorse per la nostra società. Come mostra anche il comparatore di SosTariffe.it, l’energia prodotta da fonti rinnovabili oltre ad avere un ruolo fondamentale nel contrastare l’inquinamento rappresenta anche un’interessante possibilità di risparmio per le famiglie di tutto il mondo e di tutte le fasce sociali ed economiche.

09 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento