. Kubedesign, architetture in cartone - Verdecologia

Kubedesign, architetture in cartone

eco architetture – Kubedesign, pioniere nel mondo delle architetture in cartone, è oggi una realtà affermata che progetta e realizza allestimenti e arredi in tutto il mondo.

Sostenibilità, ricerca e progetto si fondono nel cartone, materiale dalle grandi potenzialità. Sono infatti rigorosamente in cartone le forme leggere, trasportabili, personalizzabili e adattabili a diversi contesti d’uso che Kubedesign offre al mercato come risposta concreta alle esigenze di una vita sempre più mobile ed orientata al cambiamento.

Sarebbe stato impensabile fino a poco tempo fa fare del cartone materiale di elezione per la realizzazione di elementi e complementi d’arredo ad alto contenuto di design, tuttavia oggi Kubedesign rappresenta una bella realtà imprenditoriale.

Una storia di impresa che parte con Silvio Mengoni e la sua idea di dare un’anima al cartone: i figli Nazzareno e Federkubedesign architettura in cartone2ico, oggi alla guida dell’azienda, hanno trasformato il cartone in architetture e, con l’Art Direction di Roberto Giacomucci, hanno fatto di una felice intuizione un vero e proprio progetto di impresa.

Kubedesign, con la sua filosofia totally green, propone un catalogo ricco di proposte e spunti innovativi, versatili e sostenibili, per rispondere ad ogni esigenza dell’abitare moderno dove gli spazi sono compressi, ma le esigenze di confort sempre maggiori.

Molto forte l’inclinazione di Kubedesign anche nel settore degli allestimenti temporanei, retail e fieristici: sono questi gli scenari alternativi alla casa dove la versatilità e la funzionalità del cartone trova impieghi sia tradizionali che innovativi per un modus vivendi che coniughi la sostenibilità con la piacevolezza estetica e la funzionalità.

Kubedesign è certificata Remade in Italy e i suoi prodotti sono consigliati da Legambiente.

18 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento