. FitMe, l'app per rimanere in forma - Verdecologia

FitMe, l’app per rimanere in forma

alimentazione e attività fisica FitMe è l’app che ti insegna i principi del corretto bilanciamento tra alimentazione e attività fisica in un modo divertente e con le raccomandazioni dei medici e degli esperti dell’ospedale San Raffaele di Milano.

FitMe, é stata realizzata da  3 Italia in collaborazione con l’ambulatorio di Nutrizione Clinica dell’Ospedale San Raffaele e l’unità IRIS – Innovazione e Ricerca nei servizi alla Vita e alla Salute.

I contenuti e gli algoritmi utilizzati, derivati dall’attività di ricerca scientifica di OSR, non rappresentano uno strumento di cura ma un modo innovativo per sensibilizzare verso temi di prevenzione e salute.

Come funziona? Attraverso un personaggio animato, che ti darà consigli e suggerimenti, potrai raccontare chi sei e come vivi, in modo che lui possa stimare il tuo fabbisogno energetico e la quantità raccomandata di nutrienti, e valutare se le calorie introdotte con l’alimentazione sono in equilibrio con quelle consumate durante le varie attività che svolgi quotidianamente.

Migliora le tue conoscenze con i consigli e gli insegnamenti che trovi nell’area lezioni, relativi ad alimentazione, nutrizione e attività fisica, e mettili in pratica nella vita quotidiana, per migliorare i tuoi comportamenti verso stili di vita più salutari.

In più, con le conoscenze acquisite sulle corrette abitudini alimentari, potrai rispondere alle domande dei nostri quiz: con i punti guadagnati potrai sbloccare i badge e nuovi gadget per il tuo avatar.

FitME è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su Play Store eApp Store.

09 dicembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento