. Do-it-Green 140 caratteri per cambiare il mondo - Verdecologia

Do-it-Green 140 caratteri per cambiare il mondo

vivere verde – E’ decisamente green la “Slot Machine”  delle eco-idee realizzata con tutti i buoni propositi ambientali per il 2014 dei lettori di “ViviVerde e drizza le antenne” raccolti nell’ambito dell’iniziativa social “Do-it-Green! 140 caratteri per cambiare il mondo”.

Alla domanda “Cosa pensi di fare nel 2014 che ancora non hai fatto per dare un futuro migliore alla Terra?” hanno risposto in tanti decretando il successo dell’iniziativa nata per “creare una sana dipendenza dall’ambiente”.

“Do-it-Green! 140 caratteri per cambiare il mondo” parte dal semplice principio che ogni persona, con le proprie scelte quotidiane, può fare tanto per migliorare il pianeta – spiegano i responsabili de La Lumaca Viviverde -.
Le piccole azioni compiute da molti, infatti, diventano grandi motori di cambiamento. É quindi importante partire dalla costruzione di una lista di buone pratiche da condividere insieme.

Qualche esempio? Usare più la bici e meno l’auto, consumare più prodotti a Km zero, usare i pannolini lavabili, riciclare ma soprattutto ridurre i propri rifiuti, acquistare una compostiera, iscriversi a un Gruppo di Acquisto Solidale, dare uno stop agli sprechi energetici, scegliere solo prodotti alla spina ricaricabili, evitare gli usa-e-getta, bere più acqua del sindaco, non stampare mail e documenti inutili e chi più ne ha più ne metta perché le azioni sostenibili alla portata di tutti sono innumerevoli. Basta poco per rendere concreto il cambiamento, basta voler fare qualcosa di concreto ogni giorno, l’ambiente ci ringrazierà.

Per ringraziare della partecipazione, si può scaricare gratuitamente lo speciale eco-calendario 2014  di “ViviVerde e drizza le antenne”, per trascorrere 365 giorni davvero ecosostenibili! L’eco-calendario, oltre alle vignette di ViviGulp, suggerisce film e letture verdi sui temi della sostenibilità e riporta ogni mese un pensiero green”.

20 gennaio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento