. Da Wwf e Ikea il nuovo menù bimbi: interamente biologico e sostenibile

Da Wwf e Ikea il nuovo menù bimbi: interamente bio e sostenibile

alimentazione sostenibile – Un menù biologico e sostenibile per i più piccoli.
L’idea nasce in casa Ikea, grazie alla collaborazione con il Wwf.
Nell’anno di Expo2015 i magazzini Ikea dedicano il momento del pasto all’alimentazione sostenibile e più in generale della tutela dell’ambiente.
Da oggi i bambini delle 16 milioni di famiglie che in un anno scelgono di mangiare in uno dei 21 ristoranti di IKEA Food, potranno gustare tre proposte di menù bimbi e giocare con la nuova scatola gioco colorata e realizzata da IKEA stessa in collaborazione con WWF Italia.

La confezione è disponibile con tre diversi menù bimbi, Bio Piazza, Merenda Bio e Polpette vegetariane, tutti  realizzati con prodotti da agricoltura biologica.
I box sono in vendita da oggi per i bambini fino ai 12 anni.

Dentro ciascuna delle scatola è contenuto un gioco di carte, il Memory. Sei coppie di card staccabili e collezionabili che raffigurano gli animali più minacciati del Pianeta, su cui si concentrano le azioni Wwf sul campo (lupo, orso polare, tigre, civetta delle nevi, gorilla, rinoceronte e, tra gli altri, naturalmente il panda).
Le scatole sono in cartone certificato Fsc – realizzato con materiale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile – e, una volta staccate le card, possono essere riutilizzate come mangiatoia per uccellini.

Acquistando i menu bimbi, i clienti Ikea avranno la possibilità di sostenere il Programma Adozioni del Wwf, un progetto di sostegno a distanza promosso a livello internazionale grazie al quale è possibile adottare simbolicamente un cucciolo di panda, tigre, elefante e di molte specie tra le più minacciate.

Ikea e Wwf collaborano dal 2012: in tutti i ristoranti Ikea si può scegliere un primo piatto realizzato con i prodotti della linea “Terre dell’Oasi”, provenienti da un’agricoltura naturale e sostenibile all’interno di alcune delle aree naturali tutelate dal Panda. Nel 2013 Ikea ha inoltre lanciato in collaborazione con Wwf una speciale vaschetta d’asporto per il cibo che i clienti non riescono a consumare al ristorante, per ridurre lo spreco alimentare dei propri punti vendita.

01 settembre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento