Advantage Navigator monitora efficienza

efficienza energetica – Diagnosi energetiche a edificio, interventi di ristrutturazione energetica, isolamento termico: sappiamo che una grossa percentuale del risparmio energetico passa dalla qualità di costruzione delle case in cui viviamo.

Advantage Navigator, lanciata dalla divisione Building Technologies di Siemens, la piattaforma che serve a monitorare le performance energetiche di un singolo edificio o di un complesso di siti è leader in questo segmento di mercato sempre più competitivo.

Lo ha annunciato Verdantix, una società indipendente di ricerche di mercato, nell’ultimo benchmarking sul software di gestione energetica delle infrastrutture.

I parametri su cui si basa la misurazione delle performance fatta da Advantage Navigator, condivisi in cloud, sono l’approviggionamento energetico, gli indicatori di sostenibilità e il consumo complessivo di energia.

L’obiettivo della piattaforma ovviamente è, nell’interesse dei clienti, di spendere meno ed è dunque a favore di una massima efficienza in termini energetici, di una riduzione dei costi e di un ridotto impatto ambientale.

La riduzione dei costi di energia elettrica è l’unico strumento per spedere meno in bolletta e anche la corretta scelta della tariffa energetica più adatta alle proprie esigenze può essere un ottimo strumento di risparmio. Sostariffe.it ti aiuta a confrontare la maggiorparte delle tariffe sul mercato.

08 luglio 2014

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

1 Commento to “Advantage Navigator monitora efficienza”

  1. RG ha detto:

    Fra i comparatori delle tariffe di luce (e anche gas) segnalo anche comparasemplice. nato da poco mi sembra, dentro ho trovato alcuni gestori che in sostariffe non erano presenti, come Iren mercato.

Lascia un Commento

Commento