. Accumulatori fotovoltaico, nasce gruppo d'acquisto - Verdecologia

Accumulatori fotovoltaico, nasce gruppo d’acquisto

fotovoltaicoNasce da un’idea del blog Energie Rinnovabili il ‘Gruppo di acquisto accumulatori per il fotovoltaico’ che sta raccogliendo un grande successo ed oltre 200 iscritti in pochissimi giorni.

“Visto il numero altissimo di adesioni al gruppo (contiamo di arrivare a 500 iscritti) si spera di raggiungere con i fornitori degli sconti molto forti sui costi sia di installazione che di approvvigionamento di accumulatori per il fotovoltaico – spiegano gli ideatori -“.

Molte adesioni hanno richiesto oltre che l’installazione di accumulatori per il fotovoltaico in presenza di un impianto fotovoltaico già installato anche l’Installazione di un impianto di nuova costruzione.

“Stiamo lavorando con i fornitori e il partner tecnico per minimizzare i costi di installazione su larga scala per offrire la possibilità di realizzare un impianto fotovoltaico a costi veramente contenuti.
Ci hanno scritto molti fornitori. Abbiamo deciso quindi di aggiungere un form per iscriversi e partecipare all’asta. Ecco il link per l’adesione”

e-on fotovoltaicoAccumulare l’energia elettrica prodotta dal proprio Impianto fotovoltaico presenta un chiaro vantaggio economico, infatti, con questi sistemi si ha più indipendenza nei consumi. Immagazzinare l’energia solare a qualsiasi ora del giorno, per un uso differito, assicura maggiore autonomia. Con i sistemi di accumulo è garantita, quindi, l’autonomia dalla rete ed in caso di necessità il riallaccio automatico senza interruzioni di fornitura.

Ma come funziona nel dettaglio il gruppo?
Tutti i produttori presenti in Italia verranno contattati e saranno invitati a partecipare all’asta prevista dal gruppo d’acquisto Accumulatori Fotovoltaico Facile.
Una volta conclusa l’asta tra i produttori, mediante mail verrà comunicata a tutti gli aderenti la miglior offerta per la fornitura di Accumulatori per Fotovoltaico.
A seguito della comunicazione gli aderenti avranno otto giorni per accettare o meno l’offerta.

“Tutti i produttori presenti in Italia saranno invitati a partecipare all’asta. Se siamo in tanti i produttori di accumulatori per il fotovoltaico saranno invogliati a proporre la migliore offerta possibile al fine di aggiudicarsi l’asta.
Il Blog nominerà un legale esterno, il cui nome e CV verrà pubblicato sul blog, che avrà il compito di verificare le condizioni contrattuali imposte dal fornitore.
Il Blog nominerà 3 tecnici, i cui nomi e CV verranno pubblicati sul blog, che avranno il compito di individuare la migliore offerta per rapporto qualità/prezzo.

I produttori interessati a partecipare all’asta dovranno accettare che le loro condizioni contrattuali siano preventivamente verificate dal legale nominato dal blog. I produttori ammessi, che avranno presentato la loro offerta entro la data riportata sulla home page del blog, parteciperanno all’asta che si svolgerà il giorno indicato sempre in home page”.

26 settembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento