. Veicoli a basse emissioni: ripartono contributi - Verdecologia

Veicoli a basse emissioni: ripartono contributi

mobilità sostenibile Si rimette in moto la macchina dei contributi per i veicoli a basse emissioni complessive (BEC). Dal 6 maggio, i venditori registrati e quelli che si registreranno, potranno prenotare i contributi disponibili per il 2014.

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto di riparto delle risorse relative al 2014 e destinate a finanziare i contributi per i veicoli a basse emissioni complessive (DL 83/2012 convertito con modificazioni dalla Legge 134/2012).

I contributi puntano a favorire l’acquisto di veicoli ad alimentazione alternativa (elettrici, ibridi, a metano, biometano, GPL, biocombustibili, idrogeno) con emissioni di anidride carbonica (CO2), allo scarico, non superiori, rispettivamente a 120, 95 e 50 g/km. In questo modo è incentivata la diffusione di veicoli a basse emissioni di sostanze “climalteranti”, come la CO2, e di altre sostanze inquinanti.

Per il 2014, i fondi a disposizione ammontano a 31,3 milioni di euro a cui si aggiungono le risorse non utilizzate nel 2013, per un totale di 63,4 milioni di euro.

per saperne di più …

30 aprile 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento