Wwf Travel: quando il viaggio incontra l’amore per la natura

viaggiare ecosostenibile – Una nuova cultura del turismo a sostegno della tutela della natura quella che nasce in seno a Wwf Travel.
Promossa da Wwf Italia la nuova realtà mette sul mercato italiano un modo diverso di vivere le vacanze.
Dove oltre al piacere di visitare luoghi straordinari, si sommano la conoscenza e la condivisione di progetti a tutela di specie e territori a rischio.
Dove le attività residenziali saranno un’esperienza realmente a contatto con la natura. Per farlo, saranno coinvolti guide esperte, animatori specializzati, testimonial con una specifica sensibilità ecologica.

Wwf Italia promotore del turismo a sostegno della natura

WWF Italia è da sempre promotore di un cultura del turismo che sia a sostegno della tutela della natura, non a caso è tra i soci fondatori dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR).

Già impegnato in attività turistiche e in particolare nei campi estivi per ragazzi e nei campi di volontariato, da tempo aveva in programma la costituzione di una struttura professionale che si occupasse specificatamente del settore.

Nasce così WWF Travel, una società controllata da WWF Oasi, a cui partecipano altri due partner (Memed e Four Seasons). WWF Travel ha quindi l’esclusiva in campo nazionale per le attività legate al turismo a marchio WWF.

L’obiettivo della Società è di realizzare durante il primo anno un volume d’affari vicino ai 2 milioni di euro ed auspicabilmente di raddoppiarlo nei successivi due anni. Cifre in linea con il posizionamento di un operatore di nicchia.

Viaggi ed itinerari in Italia, Europa e nel mondo

A partire dalla primavera 2018, WWF Travel promuove viaggi e itinerari in Italia, in Europa e nel Mondo, campi estivi e soggiorni nelle Oasi WWF, mantenendo come comune denominatore la scoperta della Natura. Propone ad adulti e ragazzi di viaggiare in modo rispettoso e attento, arricchendosi di esperienze immersive e gratificanti.

WWF Travel si è strutturato come tour operator e inoltre ha stretto partnership mirate con alcuni tour operator, per progetti ispirati dalla filosofia condivisa. I viaggi, creati ad hoc, non mirano esclusivamente a regalare emozioni, per quanto indimenticabili, ma si prefiggono di sviluppare la consapevolezza dell’impegno e degli sforzi necessari a perpetuare le condizioni affinché quelle emozioni non siano “a tempo”.

Campi estivi, Oasi Stay, tour natura in Italia e nel mondo

WWF Travel ha sede a Roma e si avvale di professionisti del turismo.

La sua programmazione si articola in:

– Campi estivi per ragazzi
– Oasi Stay – Soggiorni nelle Oasi WWF in alloggi eco sostenibili
– Tour Natura nel Mondo – Viaggi esperienziali all’estero
– Tour Natura in Italia – Itinerari ed esperienze di viaggio in Italia.

 

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento