Un contest fotografico per raccontare utilizzo e riutilizzo del legno

uso e riuso – Il legno è un materiale naturale, una risorsa continua senza fine.
Ha accompagnato la vita dell’uomo nella sua evoluzione diventando simbolo di vita.

Per raccontare uso e riuso del legno, con uno sguardo attento alla sostenibilità, Rilegno lancia un concorso fotografico in occasione del 20mo anniversario.

#rilegnophotocontest

Il titolo del contest proposto dal Consorzio Nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi di legno, dal titolo #rilegnophotocontest, è aperto ad appassionati e professionisti della fotografia, prevede la possibilità di pubblicare fino a 5 fotografie sul sito concorso.rilegno.org previa registrazione al concorso.

Le foto verranno sottoposte a tre fasi di selezione: durante la prima fase una giuria interna di Rilegno sceglierà 50 foto, che nella seconda fase saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Rilegno dove verranno votate dagli utenti.

Le 20 foto più votate sul social network saranno poi sottoposte alla terza e ultima selezione, tenuta da una giuria qualificata, in occasione delle celebrazioni per il 20° anniversario di Rilegno. Quest’ultima avrà il compito di selezionare la foto vincitrice che riceverà un premio in denaro pari a 1.000 euro.

Possibile pubblicare le foto fino al 6 ottobre

I partecipanti possono pubblicare le proprie foto fino al 6 ottobre 2017, mentre dal 12 al 20 ottobre sarà possibile votare le immagini migliori sulla pagina Facebook di Rilegno. Il 9 novembre, infine, la foto vincitrice verrà pubblicata online sul sito di Rilegno ed esposta durante la Fiera Ecomondo presso lo stand del Consorzio.

“Il legno è un materiale naturale e prezioso, una risorsa senza fine – dichiara Nicola Semeraro, presidente di Rilegno – che merita di essere valorizzata. Proprio per avvicinare le persone e soprattutto i giovani all’uso e al riuso del legno abbiamo promosso questo concorso.

L’industria italiana del riciclo del legno è un’eccellenza riconosciuta in Europa e funziona grazie a Rilegno che nel 2016 ha garantito il recupero di ben 1.627.000 tonnellate”.

Rilegno attraverso il contest è alla ricerca di una persona che sappia esprimere tutto ciò che lo lega al legno, raccontando attraverso gli scatti fotografici il proprio pensiero.
In aggiunta alle foto viene richiesto un breve testo in grado di descrivere il progetto ed il significato.

29 agosto 2017

 

Articoli che potrebbero interessarti...

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento