. Ti sei mai chiesto cosa pensa tuo figlio quando fumi?

Ti sei mai chiesto cosa pensa tuo figlio quando fumi?

fumare green – Che le sigarette tradizionali possano essere considerate nocive è ormai una considerazione comune.

Fumare fa male prima di tutto a chi fa uso di sigarette ma anche a chi gli vive intorno.

Spesso i fumatori non considerano le conseguenze che il fumo passivo può provocare ad esempio sui bimbi, che possono subire gravi conseguenze anche se si presta la dovuta attenzione e non si fuma direttamente in loro presenza.

Per sensibilizzare sul grave problema del fumo la Iena Matteo Viviani ha messo a segno tutta una serie di interviste ai bambini figli di fumatori.

I genitori, ascoltando nella stanza accanto l’intervista in diretta, hanno scoperto, spesso con grande stupore aspetti ai quali non avevano mai pensato apprendendo che cosa pensano davvero i figli di loro e del loro vizio.

Tra i piccoli c’è chi evita di baciare il papà perché sa di tabacco, chi è cosciente che le sigarette siano dannose per i genvaporartitori e per questo si preoccupa. In generale ne emerge che ai bambini le sigarette fanno davvero schifo.

Ma allora qual’è la soluzione?

Smettere di fumare, sarebbe la risposta più logica, la migliore a fronte di qualsiasi considerazione, ma se proprio il fumatore non riesce a smettere esiste una soluzione alternativa al fumo tradizionale ovvero l’uso dell’e-cig da utilizzarsi con liquidi senza nicotina, in grado di ridurre drasticamente i rischi per la salute umana e, di sicuro, non provocare disgusto nei più piccoli.

Una soluzione come quella proposta da Vaporart. “I prodotti in questione sono stati analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. I risultati dimostrano come l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi sena nicotina , sia da ritenere di gran lunga meno nocivo rispetto al consumo di sigarette tradizionali..”

Lo stesso Matteo Viviani, nel servizio per Le Iene, dopo le analisi a campione ha dimostrato che tutti i liquidi vaporizzatori acquistati con e senza nicotina, non contenevano concentrazioni di metalli pesanti tali da poterli ritenere dannosi. L’utilizzo di liquidi Vaporart senza nicotina per mezzo del vaporizzatore elettronico (e-cig) può aiutare i fumatori di sigarette tradizionali a diminuire o smettere di fumare.

Vaporart, nata nel 2013, è un’azienda produttrice di liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (ex sigarette elettroniche). Sin dalla nascita ha collocato tutto il processo produttivo (produzione, laboratori, confezionamento e distribuzione) in Lombardia.

I liquidi sono di purezza di grado farmaceutico. E la produzione è 100% italiana.

Vaporart si è affermata nel corso degli anni tra i primi produttori di liquidi aromatizzati, sia in versione “pronto” sia negli aromi concentrati più adatti alla clientela amante del “fai da Te”.


Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento